rotate-mobile
Politica

Elezioni, Alberghini incontra i vertici di Confesercenti e Cia

Nei giorni scorsi il candidato sindaco Massimiliano Alberghini ha incontrato i vertici ravennati delle associazioni di categoria Confesercenti e Cia

Nei giorni scorsi il candidato sindaco Massimiliano Alberghini ha incontrato i vertici ravennati delle associazioni di categoria Confesercenti e Cia. “E’ stata un’occasione proficua per ascoltare le istanze e le esigenze degli imprenditori e dei lavoratori rappresentati da queste due importanti realtà del nostro tessuto economico – riferisce Massimiliano Alberghini -. Con i responsabili di Confesercenti Ravenna abbiamo discusso dei problemi inerenti il turismo e il commercio, con riferimento anche alle carenze del nostro territorio a livello infrastrutturale. Ho ascoltato le loro proposte su questi temi, molte delle quali sono già contenute nel nostro programma sul turismo realizzato dal referente Massimo Fico”.

Per quanto riguarda l’incontro con Cia, il candidato sindaco sostenuto da Lega Nord, Lista per Ravenna, Forza Italia e Fratelli d’Italia spiega che “si è trattato anche in questo caso di un confronto molto positivo. I responsabili dell’associazione – afferma Massimiliano Alberghini – mi hanno consegnato un documento contenente le loro proposte sull’agricoltura, un settore che ritengo fondamentale per lo sviluppo dell’economia ravennate. All’interno di quel documento ci sono molti punti che condivido, in particolare sulla necessità di investire nella multifunzionalità delle imprese agricole collegandole maggiormente al turismo”.

Nei prossimi giorni continueranno gli incontri del candidato sindaco Massimiliano Alberghini con i rappresentanti delle associazioni di categoria. “Ho già detto che così come vengono prima i ravennati, per me vengono prima anche le imprese ravennati – conclude Alberghini -. Per questo intendo ascoltare le posizioni di chi rappresenta il tessuto economico-produttivo del territorio, si confronta tutti i giorni con gli imprenditori e ha davvero il polso della situazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Alberghini incontra i vertici di Confesercenti e Cia

RavennaToday è in caricamento