Elezioni amministrative 2019, Enea Emiliani si ricandida a sindaco di Sant'Agata

Nelle prossime settimane si riunirà il comitato elettorale per cominciare il lavoro di redazione del programma e la composizione della rosa dei candidati per il consiglio comunale

La notizia è ufficiale: Enea Emiliani, attuale primo cittadino di Sant’Agata sul Santerno, si ricandida a sindaco con la lista civica “Insieme per Sant'Agata”. Nelle prossime settimane si riunirà il comitato elettorale per cominciare il lavoro di redazione del programma e la composizione della rosa dei candidati per il consiglio comunale alle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

"L’esperienza come sindaco del mio paese in questi cinque anni è stata unica – spiega Emiliani - Sono pronto per continuare il lavoro al servizio dei miei concittadini, con grande impegno e senso di responsabilità. Il calore e il sostegno di tante amiche e amici sono stati fondamentali per maturare la decisione di rimettermi a disposizione del mio paese. Sant'Agata in questi anni ha proseguito il suo percorso di sviluppo con grande attenzione alla cura del patrimonio e del territorio e altrettanto sulla valorizzazione delle persone e del tessuto sociale. La popolazione in aumento, il fervente associazionismo culturale, sportivo e sociale e i risultati raggiunti dalle nostre scuole e servizi educativi sono motivo di orgoglio e la conferma di una comunità vivace, aperta e responsabile. Inoltre il nostro Comune ha un bilancio solido, frutto di un’amministrazione attenta e prudente, che consente di continuare a lavorare con serenità per un paese in ordine, con servizi di qualità e infrastrutture moderne anche per i prossimi anni. Per migliorare e sviluppare la nostra Unione e perché Sant'Agata possa continuare a essere un bel paese dove si vive bene, mi ripresento con la stessa semplicità e spirito di servizio di cinque anni fa, perché in politica, soprattutto oggi come dice una famosa canzone, “l’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale”".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Enea Emiliani è sindaco dal 2014, ha 37 anni ed è residente a Sant’Agata sul Santerno. Lavora come impiegato in banca, è laureato in Scienze Politiche e diplomato come Ragioniere e Perito Commerciale. Dal 2004 al 2014 è consigliere comunale per la storica lista civica indipendente “Insieme per Sant'Agata” guidata dai sindaci Franca Proni e Luigi Antonio Amadei. In questi anni svolge anche il ruolo di capogruppo, assessore comunale e consigliere dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nella quale è stato anche eletto all’unanimità presidente della commissione Bilancio. Gli anni da sindaco di Sant’Agata sul Santerno si sono caratterizzati per la realizzazione del Grande Parco Vatrenus, l’ammodernamento e la riqualificazione energetica del patrimonio pubblico (palazzetto dello sport, stadio, Casa dei Contadini, scuole, Municipio e biblioteca), l’accordo con la Provincia di Ravenna per la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra le vie San Vitale e Bastia e il sostegno alle associazioni culturali, sportive e di aggregazione sociale. Nell’ambito dell’Unione, dal 2014, è il sindaco referente per le Politiche Educative e Scolastiche con responsabilità sui servizi di asilo nido, scuola dell’infanzia, trasporto e refezione scolastica, supporto all’orientamento e all’alternanza scuola-lavoro per l’intera Bassa Romagna. Emiliani è anche componente del consiglio regionale di Anci Emilia-Romagna. Fidanzato con Sara, è amante della musica e dello sport, in particolare il calcio che continua a praticare nel tempo libero e con la Nazionale Italiana Sindaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si lancia da un'auto in corsa sull'Adriatica: gravissima una donna

  • Michelle Hunziker si rilassa in Romagna nelle acque dell'Adriatico: "Sembra tornato quello di 30 anni fa"

  • Il bagno con gli amici si trasforma in tragedia: perde la vita un 28enne

  • A Marina Romea con l'auto sulla spiaggia: scende, raggiunge gli scogli e cade

  • MotoGp, lutto per il team manager Ducati Davide Tardozzi: si è spenta la moglie Sandra

  • I suoi figli salvano una bimba dall'annegamento: "Mio padre morì in mare, sembra un segno del destino"

Torna su
RavennaToday è in caricamento