rotate-mobile
Politica Cervia

Le idee di Medri per Cervia: "Una duna contro le mareggiate e una pista ciclabile da Tagliata a Milano Marittima"

Così Massimo Medri, candidato sindaco alle primarie Pd di Cervia, ha esordito all'incontro con gli imprenditori della Cooperativa di Cervia

“Cervia è una località turistica e le Spiagge sono la vetrina di questa meravigliosa città". Così Massimo Medri, candidato sindaco alle primarie Pd di Cervia, ha esordito all'incontro con gli imprenditori della Cooperativa di Cervia.

“So che in questi anni sono state fatte tante cose, e so che c’è la necessità di renderne alcune strutturali - ha proseguito il candidato - Sulla Cooperativa e i suoi soci sono gravati diversi costi, come quello legato alla duna e alla protezione dell’abitato. Una difesa che serve a tutta la città e che permette di difendersi dall’ingressione marina. La duna è una sicurezza per tutti i cervesi, e per questo non dovrebbe essere a carico solo degli imprenditori della spiaggia, ma rientrare negli investimenti della Protezione Civile. Allo stesso tempo l’ambusivismo commerciale è un intervento che tutela della legalità per le imprese e per i cittadini. Per quanto riguarda invece l’erosione, bene quello che è stato fatto, ma occorre rivedere i piani e prevederne di più struttura e tempestivi”.

Inoltre ha aggiunto Medri, in riferimento a un tema caro e sul quale i bagnini stanno lottando, "se sarò sindaco vi prometto che mi batterò perchè voi possiate ottenere la defiscalizzazione, altro tema centrale per la Cooperativa, e per questo prometto che mi impegnerò a defiscalizzare i fondi stanziati per progetti mirati di imprenditori e associazioni in collaborazione con il pubblico a tutela della legalità. Per Pinarella e Tagliata, località la cui pineta che si affaccia sulla spiaggia, vorrei prevedere un intervento di valorizzazione e sicurezza, due località così fondamentali per Cervia necessitano della giusta attenzione. Inoltre credo che nel 2020 sia necessario realizzare finalmente una pista ciclabile che unisca tutte le località, da Tagliata a tutta Milano Marittima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le idee di Medri per Cervia: "Una duna contro le mareggiate e una pista ciclabile da Tagliata a Milano Marittima"

RavennaToday è in caricamento