rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Massa Lombarda

Elezioni amministrative 2024, sarà Stefano Sangiorgi il candidato del Pd a Massa Lombarda

Il candidato sindaco dem: "Mi impegnerò ascoltando quante più persone possibili, aprendomi alla più ampie collaborazioni"

Durante le consultazioni portate avanti dal Partito Democratico è stato indicato il nome di Stefano Sangiorgi come candidato sindaco di Massa lombarda. La candidatura dell’attuale assessore era stata proposta dalla direzione comunale dello scorso dicembre ed è stata confermata all’unanimità dall’assemblea degli iscritti di ieri sera alla presenza del segretario provinciale Alessandro Barattoni e del coordinatore del PD della Bassa Romagna, Davide Pietrantoni.

"Ho accettato di candidarmi dopo una lunga riflessione, non facile o scontata, perché è una scelta che coinvolge anche la mia compagna e i miei figli". Si presenta così Stefano Sangiorgi che continua: "I 10 anni trascorsi nella pubblica amministrazione, con le deleghe a protezione civile, ambiente e digitalizzazione, mi hanno fatto capire tante cose, a volte mi hanno fatto arrabbiare, ma più spesso mi hanno dato quelle piccole grandi soddisfazioni che ho provato quando dentro di me è risuonato: ce l’ho fatta, sono riuscito a dare un servizio in più al mio paese. L’impegno di sindaco sarà qualcosa di ben diverso dal ruolo di assessore, ma mi sento pronto a dare tutto me stesso. Mi impegnerò ascoltando quante più persone possibili, aprendomi alla più ampie collaborazioni, perché sono fermamente convinto che da soli forse si arriva prima, ma solo insieme si va lontano.

"Massa Lombarda è la mia città, la città dove sono nati e stanno crescendo i miei figli, e che voglio contribuire ad amministrare e migliorare con coerenza, rispetto delle regole, per garantirne o migliorarne la vivibilità, l’equità e la coesione sociale. Negli ultimi 4 anni assieme ai miei colleghi di giunta tra pandemia, aumento dei costi energetici, alluvione, non ci siamo fatti mancare nulla, ma abbiamo affrontato i problemi a testa alta assumendo le scelte che in quel momento ci parevano le migliori a tutela delle nostre cittadine e cittadini. Non possiamo ignorare che il mondo è cambiato sotto tantissimi aspetti, ed è necessario innovare - conclude Sangiorgi - Se i cittadini di Massa Lombarda sceglieranno me posso promettere che ci metterò tutto me stesso, con la testa e con il cuore per rappresentare e far crescere la nostra città".

"Stefano Sangiorgi sa affrontare i problemi per risolverli ed è il miglior garante per innovare e strutturare ancor meglio la rete di relazioni in cui ogni cittadino può riconoscersi" ha commentato il sindaco Daniele Bassi. Soddisfatto il segretario comunale Alberto Carnelos. "Stefano – ha detto - è il candidato giusto per ricucire il tessuto sociale e politico di Massa Lombarda, ha dimostrato di sapersi muovere nelle complesse dinamiche dell’amministrazione pubblica e il suo impegno nel sociale gli offre un punto di vista privilegiato sulla realtà cittadina. Adesso proseguirà il lavoro di ascolto per costruire programmi e squadra, nel modo più largo e condiviso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2024, sarà Stefano Sangiorgi il candidato del Pd a Massa Lombarda

RavennaToday è in caricamento