rotate-mobile
Politica Cervia

Elezioni amministrative, il Pd di Cervia propone Luca Coffari alle Primarie

Il Partito Democratico di Cervia avvia ufficialmente il percorso delle Primarie di coalizione per la selezione del candidato sindaco

Il Partito Democratico di Cervia avvia ufficialmente il percorso delle Primarie di coalizione per la selezione del candidato sindaco, proponendo un progetto  di città in grado di rispondere alle complessità del  territorio attraverso nuove politiche che conducano Cervia nel futuro avviando una fase di crescita e di benessere. Il Pd  propone una squadra coesa  attorno al  candidato Luca Coffari, invitando le forze di coalizione  ad un confronto programmatico che il PD stesso promuoverà nei prossimi giorni, a partire dalla Lista Civica "Cervia Domani"  a Sinistra Ecologia e Libertà, con la quale il dialogo è sempre rimasto aperto e franco, con l'obiettivo di realizzare delle Primarie di Coalizione aperte a tutti i cittadini.

Dichara Luca Coffari: "Mi candido perché  sono orgoglioso della bellezza della nostra città e delle sue eccellenze e perché credo di poter dare un contributo a cambiare profondamente le cose che non funzionano e che stanno rendendo ancora piu' dura la crisi alle famiglie e alle imprese. Dobbiamo avvicinare i cervesi ad un progetto di città per il futuro, tirare fuori entusiasmo ed energie, utilizzare le potenzialità che la nostra città possiede. Il metodo di governo dovrà puntare sull'ascolto e la partecipazione dei cittadini alle decisioni. Dovremo fare il bilancio del comune in piazza per discutere con i cittadini di dove vengono spesi i soldi di tutti, anche per far emergere le buone politiche di bilancio di questi anni, con la pressione fiscale tra le più basse della provincia. Puntare sulla qualità della vita, dei servizi, del territorio e dell'offerta turistica. Presenteremo fra poche settimane 50 progetti per 50 luoghi della città da ripensare in collaborazione con il privato: dal borgo marina-porto, palazzo guazzi, il comparto tennis,golf, centro congressi, alcune strutture abbandonate nel centro di Milano marittima, i centri commerciali di Pinarella e  tagliata, i caselli delle saline, ed altri Riqualificare e risocializzare i quartieri, unire costa e forese, puntare sulla scuola come formatore dei cittadini di domani. Trovare nuovi strumenti per garantire una adeguata manutenzione e decoro del territorio, puntare sulla qualità e recupero del edificato, nell'ottica della sostenibilità. Aggiornare gli strumenti di riqualificazione del ricettivo, terapia d'urto contro la burocrazia, accelerare sulle infrastrutture importanti della città."

"Sulla Questione Cervia d'amare -pentagramma, Continuo a pensare che quello che abbiamo detto sia ancora vero e validissimo; è una grande occasione, forse l'unica per riqualificare il centro storico, riaprire alla città i magazzini darsena rilanciando un comparto strategico, per qualificare porzioni di territorio e fare investimenti importanti per attrarre i turisti e migliorare la città. Condivido anche lo strumento che prevede accordi pubblico-privato per garantire l'interesse pubblico, fare interventi ed opere che il pubblico da solo non può fare.”, chiude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, il Pd di Cervia propone Luca Coffari alle Primarie

RavennaToday è in caricamento