rotate-mobile
Politica

Elezioni amministrative, un esperto di videosorveglianza nelle file di Viva Ravenna

Si tratta del perito elettronico Gianbattista Neri: "Oggi dobbiamo recuperare quel senso di sicurezza, di serenità e di vita nel territorio che sono andate perdute"

Si aggiuge alla lista Viva Ravenna, a sostegno della candidatura a sindaco di Filippo Donati alle prossime amministraative, Gianbattista Neri, perito elettronico 60enne con competenze, esperienza e passione soprattutto per il tema della sicurezza nel territoro. "Più che le parole, parlano gli occhi dei cittadini- dice Neri- e oggi dobbiamo recuperare quel senso di sicurezza, di serenità di vita nel territorio, che sono andate perdute e hanno portato via con sè il gusto e il valore della partecipazione".

"Neri ha collaborato alle prime e pionieristiche reaizzazioni di videosorveglianza a partire da 18 anni fa nei quartieri di S. Marco (preso di mira con furti quotidiani) dove l'impianto cambiò da un giorno all'altro la situazione (ma in seguito la manutenzione non fu appropriata), Porto Fuori, S. Agata. Ha collaborato all'impianto di telecamere in punti critici (sottopassaggi, zone mal frequentate) di borgo Montone, Porto Fuori, Marina di Ravenna", afferma Donati.

"Sono stanco, come cittadino - prosegue Neri - di vedere da 20 anni la stessa lista di cose non risolte e non fatte, e per incapacità. Sono stato spinto a rinnovare la mia offerta di impegno per il bene della città dall'amarezza di dover dire 'se ci fossi stato io, io avrei saputo come fare; se ci fossi io, saprei come fare. Questi non sono in grado. Eppure le risorse per risolvere i problemi ci sono'. La competenza non è al centro di tutto, ma davanti a tutto: è il primo requisito".

"Ho creduto in questa candidatura - dice Filippo Donati - per la competenza della persona e per la sua carica di passione civile, la sua sincera sofferenza per lo spettacolo di un degrado sociale e il suo desiderio di contribuire alle soluzioni. Gianbattista Neri ci porta competenze in due settori di importanza prioritaria: le soluzioni per la sicurezza e le energie alternative, la transizione energetica. Benvenute le competenze e l'impegno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, un esperto di videosorveglianza nelle file di Viva Ravenna

RavennaToday è in caricamento