rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Elezioni, Berti (Prima Castello): "Rifare la piazza? Ci sono altre priorità"

Afferma Berti: “Rifare la piazza, piastrellarla e riqualificarla sarebbe una spesa eccessiva e fuori luogo, ci sono altre tematiche più urgenti da affrontare

“Piuttosto che spendere una cifra alquanto elevata per rifare la piazza, sarebbe meglio destinare i pochi fondi che abbiamo a disposizione per questioni più urgenti”. Così il candidato sindaco della Lista Prima Castello. Jacopo Berti: "In tutti i programmi degli avversari si parla di miglioramento dell’arredo pubblico castellano, partendo dal rifacimento di Piazza Bernardi, una piazza a nostro dire, che piazza non è mai stata. Per decenni la piazza centrale è stata un parcheggio, e come tale è definita dai castellani”.

Prosegue Berti: “Rifare la piazza, piastrellarla e riqualificarla sarebbe una spesa eccessiva e fuori luogo, ci sono altre tematiche più urgenti da affrontare. Inoltre prima di rifare una piazza, bisognerebbe portare i cittadini a viverla. I castellani, purtroppo, hanno il senso della piazza come luogo di incontro, solamente durante la Pentecoste, mentre nel resto dell’anno è quasi disabitata”.

“Avremmo altre idee e progetti sui quali destinare questi fondi, per esempio si potrebbe lavorare alla questione dell’agibilità antisismica della Scuola Media Pascoli, certificazione che la scuola non ha, nonostante Castel Bolognese sia un’area ad alto rischio sismico”. punge Berti.

“I nostri avversari vogliono usare l’arma dell’abbellimento urbano per distogliere i cittadini dai problemi seri che attanagliano Castel Bolognese - continua il fondatore della Lista Prima Castello - e questa è una cosa abominevole e poco costruttiva. Se vincessimo alle prossime elezioni, sapremmo bene come spendere i pochi fondi che il comune ha, e di certo la riqualificazione della piazza non sarebbe uno dei nostri punti. Dal nostro punto di vista ha più importanza la sicurezza dei nostri ragazzi piuttosto che avere una piazza piastrellata e allo stesso tempo disabitata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Berti (Prima Castello): "Rifare la piazza? Ci sono altre priorità"

RavennaToday è in caricamento