rotate-mobile
Politica Brisighella

Elezioni, a Brisighella un incontro con il candidato sindaco Naldoni sulle politiche per la Vallata del Lamone

All'appuntamento prenderanno parte anche i sindaci di Faenza e Marradi che, insieme a Brisighella, condividono ambiente naturale unico e infrastrutture della vallata

Lunedì 27 maggio, alle ore 20:30, presso la Sala Cicognani di Brisighella, si terrà l'incontro, intitolato "Tre Comuni, una comunità", che vedrà la partecipazione di due sindaci e di un candidato sindaco dei tre comuni della valle del Lamone: Massimo Isola, sindaco di Faenza; Tommaso Triberti, sindaco di Marradi; e Loris Naldoni, candidato sindaco di Brisighella.

La Vallata del Lamone, attraversata dallo stesso fiume e servita dalla stessa linea ferroviaria, condivide un ambiente naturale unico e una rete di collaborazioni che si estende tra i tre Comuni. Tuttavia, quest’area si trova ad affrontare anche le stesse emergenze e criticità. L'evento sarà un'importante occasione di confronto tra i sindaci e i cittadini sulla necessità di politiche di vallata. I relatori, Massimo Isola, Tommaso Triberti e Loris Naldoni, discuteranno, tra le altre cose, di politiche condivise per la gestione e lo sviluppo sostenibile del territorio; progetti e iniziative per migliorare la vita nella vallata del Lamone; possibili sinergie per la gestione delle risorse, i trasporti, la sicurezza e lo sviluppo economico. L’evento cade a un anno dall'alluvione che ha sconvolto la Romagna, sottolineando la necessità di un approccio coordinato e strategico per prevenire emergenze future.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, a Brisighella un incontro con il candidato sindaco Naldoni sulle politiche per la Vallata del Lamone

RavennaToday è in caricamento