rotate-mobile
Politica Castel Bolognese

Elezioni a Castel Bolognese, Jacopo Berti candidato sindaco di "Prima Castello"

21enne, responsabile di un punto vendita di telefonia a Imola, e iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, già da 3 anni è Consigliere Provinciale nella Provincia di Ravenna, esperienza che l’ha spinto a scendere in campo nonostante la giovane età

Sarà Jacopo Berti il candidato sindaco di Castel Bolognese per la lista "Prima Castello". 21enne, responsabile di un punto vendita di telefonia a Imola, e iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza, già da 3 anni è Consigliere Provinciale nella Provincia di Ravenna, esperienza che l’ha spinto a scendere in campo nonostante la giovane età. Il Candidato verrà presentato giovedì sera durante un incontro pubblico della lista, dalle ore 21 al Circolo dei Cappuccini a Castel Bolognese.

“Cerchiamo di portare concretamente il rinnovamento a Castel Bolognese - commenta Berti - mentre gli altri si riempiono la bocca delle parole “rottamazione, gioventù e cambiamento”, noi agiamo concretamente. La nostra Lista si basa sui giovani, sui commercianti e sui liberi professionisti, ed essendo coerenti la nostra lista è composta da persone che provengono da questi settori”.

Prosegue il giovane candidato: “E’ un nostro vanto personale, dire che nella nostra lista, il più “vecchio” se così si può dire, supera di poco i 40 anni. E per prevenire possibili attacchi, dico anche una cosa; è vero che siamo giovani ma non stupidi e ignoranti. La maggior parte dei componenti della lista sono o laureati in carriera, o laureandi o persone con un pacchetto lavorativo alle spalle molto ampio. Giovani si ma non sprovveduti”.

“Durante la serata presenteremo anche il programma, i cui punti cardine saranno le nostre proposte per aumentare la sicurezza, per incentivare i giovani che vogliono aprire aziende, per aiutare i commercianti abbassando tasse ed eliminandole altre, per creare opere di viabilità di secondo livello per snellire il traffico sulla via Emilia - continua Berti -. E soprattutto la nostra battaglia di grande sarà per far si, che nell’assegnazione di casa comunali e posti alla scuola materna, la precedenza venga data ai castellani che abbiano un minimo di residenza ininterrotta di 15 anni. La crisi attanaglia tutti, ma bisogna prima pensare ai Castellani. E da questo punto deriva il nostro nome “Prima Castello!”.

Conclude: “Prima ancora di iniziare la parte più dura di questa campagna elettorale, voglio ringraziare gli altri due co-fondatori della Lista e, in casa di vittoria, futuri assessori, Michael Quercia e Marco Cavina, i quali sono stati un punto cardine per la creazione della Lista” E ribadisco il nostro slogan; Castello ha bisogno di cambiare e con "Prima Castello" si può"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Castel Bolognese, Jacopo Berti candidato sindaco di "Prima Castello"

RavennaToday è in caricamento