rotate-mobile
Politica

"Elezioni comunali: cos'è successo?", un incontro per spiegarlo

"Tra la forte crescita dell'astensionismo, l'arretramento del centrosinistra, la rinascita delle destre e la sfiducia generalizzata": l'incontro organizzato da Articolo 1 - Movimento democratico progressista

"Tra la forte crescita dell'astensionismo, l'arretramento del centrosinistra, la rinascita delle destre e la sfiducia generalizzata": Articolo 1 - Movimento democratico progressista organizza una serata pubblica per capire cos'è successo alle elezioni comunali di Giugno. Ospite dell'iniziativa, che si terrà giovedì alle 20.30 nel centro “La Macina” (via Faentina 284), sarà il senatore Federico Fornaro, esperto di flussi elettorali.

"Del risultato delle ultime elezioni amministrative si è parlato troppo poco - spiegano dal movimento - Noi vorremmo preoccuparcene e occuparcene, come crediamo dovrebbero fare tutte le forze di sinistra e centro sinistra. Perchè l'astensionismo ci riguarda tutti, perché la vittoria delle destre ci riguarda tutti. Ignorare o giustificare le sconfitte non aiuta a frenarle. Mettere la testa sotto la sabbia non aiuta a vincere le elezioni. Noi vogliamo confrontarci e cercare di capire perché le risposte del centro-sinistra non sono risultate credibili". L'iniziativa sarà preceduta alle 18.30 da un aperitivo di autofinanziamento, per cui è gradita la prenotazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Elezioni comunali: cos'è successo?", un incontro per spiegarlo

RavennaToday è in caricamento