Elezioni, ecco la lista civica "AmaRavenna": "Vogliamo la Romagna metropolitana"

Perini ha anche sottolineato l’importanza di istituire in Romagna la “Città Metropolitana” “per fare un “lavoro di squadra” con gli altri comuni romagnoli, in particolare sulle infrastrutture”.

È stata presentata sabato scorso al Grand Hotel Mattei davanti a numerose persone la Lista Civica  “AmaRavenna” di Daniele Perini. Il Consigliere Comunale ha presentato alla stampa e ai cittadini ravennati i candidati della lista, donne e uomini con un forte vissuto e protagonisti del tessuto sociale della città in diversi ambiti, ma soprattutto in quello del volontariato.

Daniele Perini ha ribadito come la lista civica “AmaRavenna” nasca “dalla speranza che i  “cittadini invisibili” siano rappresentati all’interno della comunità di Ravenna. Un esempio tangibile riguarda la disabilità, che  non deve essere un limite; ma un valore aggiunto per migliorare questa città, abbattendo le barriere morali ed architettoniche e dando maggior dignità a questi cittadini attraverso il lavoro”.

Perini ha inoltre sottolineato l’importanza di istituire in Romagna la “Città Metropolitana” “per fare un “lavoro di squadra” con gli altri comuni romagnoli, in particolare sulle infrastrutture”.

Altro punto fondamentale è “riportare alla “Casa Madre” (il Comune) quei servizi alla per-sona così delicati e determinanti”, in cui lo stesso Daniele Perini ha sottolineato debba esserci “una strategia tecnica oltre a doverci essere una visione politica”

Come hanno spesso ribadito Perini “la città di Ravenna deve ritornare ad avere un ruolo di grande prestigio, progettando nuove forme di socializzazione”.

Il prossimo incontro della lista si terrà sabato prossimo alle ore 18.00 presso la Sala Melandri per parlare del tema della sicurezza con la partecipazione di vari ospiti fra cui Fulvio Della Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento