rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Cervia

Elezioni europee, il patron del Papeete Casanova candidato con Salvini

L'imprenditore romagnolo con casa a Lesina è pronto a scendere nell’agone elettorale, sostenuto direttamente dal Capitano, per giocarsi la partita nella più ampia circoscrizione Sud

I candidati della Lega per le elezioni europee arrivano prevalentemente da esperienze amministrative. "Nelle liste della Lega per le elezioni europee ci sono nomi interessanti di sindaci, vicesindaci, assessori, consiglieri comunali, amministratori locali. Non abbiamo attori, calciatori, cantanti, abbiamo gente clamorosamente normale", ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini.

Ma scorrendo le liste dei candidati salta fuori anche un nome curioso: quello di il Massimo Casanova, patron del Papeete Beach di Milano Marittima, di casa a Lesina in Puglia - è candidato infatti nella circoscrizione Italia meridionale - e amico di Salvini, che da sempre ogni estate è ospite del locale della riviera romagnola (nel 2018 presentò proprio al Papeete la Festa della Lega Romagna di Cervia). L'imprenditore romagnolo con casa a Lesina è pronto a scendere nell’agone elettorale, sostenuto direttamente dal Capitano, per giocarsi la partita nella più ampia circoscrizione Sud. Un modo per Salvini per puntellare anche il Meridione d’Italia con uomini di sua fiducia, direttamente “portati” dal Nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, il patron del Papeete Casanova candidato con Salvini

RavennaToday è in caricamento