Elezioni europee, un'escursione sul Candiano con i candidati del Movimento 5 stelle

"Sarà l’occasione per scoprire il nostro porto industriale, con i suoi pregi e le sue contraddizioni, da una prospettiva insolita e molto suggestiva"

Un nuovo appuntamento con il Movimento 5 Stelle e i candidati al Parlamento Europeo – Circoscrizione Nord Est – Carla Franchini, Alessandra Guatteri e Claudio Fochi e alla presenza del portavoce alla Camera Carlo Ugo del Girolamo. Martedì 21 maggio ritrovo alle 19.00 presso la testata del canale Candiano nelle vicinanze della sede della Polizia Municipale in via D’Alaggio 3 a Ravenna, nella Darsena di città. Alle 19.20 partenza per un’escursione lungo il Candiano a bordo della motonave Stella Polare.

"Sarà l’occasione per scoprire il nostro porto industriale, con i suoi pregi e le sue contraddizioni, da una prospettiva insolita e molto suggestiva - spiegano - Potremo vedere i principali stabilimenti industriali, le “archeologie industriali” della Darsena di città, la Fabbrica Vecchia – bellissimo edificio settecentesco lasciato andare in rovina – e l’ormai tristemente celebre “cimitero delle navi” nella Pialassa dei Piomboni, con il relitto semiaffondato della Berkan B. Situazioni, queste ultime, che appaiono incompatibili con la tutela del nostro patrimonio, la salubrità delle acque, le normative europee di riciclaggio delle navi e il rispetto delle Direttive europee relative agli habitat e alla fauna protetta del Parco del Delta del Po di cui la Pialassa è parte. Durante l’escursione i candidati Franchini, Guatteri e Fochi presenteranno il programma elettorale ed i progetti del Movimento 5 Stelle per l’Europa, e saranno a disposizione dei cittadini. Aperitivo a bordo e rientro in Darsena alle 21.00 circa. Dalle 21 alle 21.45 circa, i candidati saranno ancora a disposizione dei cittadini sulla motonave ormeggiata presso la testata del Candiano".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si allena con la bici per l'Ironman, ma in autostrada: caos sull'A14

  • Camion resta bloccato sul ponte: "Pericolosissimo, si aspetta che crolli?"

  • Tragedia in azienda: precipita dal tetto e muore dopo un volo di otto metri

  • Scoppia un incendio nell'azienda di pallet: alta colonna di fumo nero in cielo

  • Escort e over 45, trasgressione senza età: il lato piccante di Ravenna

  • Sbanda con l'auto e finisce contro la colonnina del metano: Vigili del fuoco al lavoro

Torna su
RavennaToday è in caricamento