rotate-mobile
Politica

Elezioni a Faenza, voto a domicilio per i cittadini affetti da gravi infermità

Per usufruire di questo diritto gli elettori faentini interessati devono presentare apposita dichiarazione al Sindaco, entro lunedì 11 maggio 2015, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio

In occasione delle consultazioni del 31 maggio prossimo per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale e anche dell'eventuale turno di ballottagio del 14 giugno, i cittadini affetti da gravi infermità potranno votare da casa. La legge numero 46 del 7 maggio 2009 stabilisce, infatti, che gli elettori colpiti da gravi infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio.

Per usufruire di questo diritto gli elettori faentini interessati devono presentare apposita dichiarazione al Sindaco, entro lunedì 11 maggio 2015, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio. Alla dichiarazione vanno allegati i seguenti documenti: copia fotostatica della tessera elettorale; certificato medico rilasciato dal servizio di Igiene Pubblica dell’Ausl (in data non anteriore al 21 aprile 2015) attestante l’infermità fisica dell’elettore; copia fotostatica di un documento di riconoscimento. Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2 - tel. 0546 691610).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Faenza, voto a domicilio per i cittadini affetti da gravi infermità

RavennaToday è in caricamento