rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Faenza

Elezioni a Faenza, Padovani sulla questione nomadi: "Malpezzi imbarazzante"

“Nei giorni scorsi - afferma Padovani - la Giunta e il Sindaco Malpezzi hanno adottato un’ordinanza, a puro stampo elettorale, che impediva la sosta di camper e caravan nella zona della Graziola"

“Sulla questione zingari, la Giunta Malpezzi è stata semplicemente imbarazzante". Con queste dure parole esordisce il candidato sindaco Gabriele Padovani a capo della coalizione Lega Nord e Lista Padovani Sindaco. “Nei giorni scorsi - afferma Padovani - la Giunta e il Sindaco Malpezzi hanno adottato un’ordinanza, a puro stampo elettorale, che impediva la sosta di camper e caravan nella zona della Graziola, in modo da allontanare le famiglie nomadi presenti sul posto. Il problema però è che i nomadi semplicemente ora non bivaccano più nei pressi dell’impianto sportivo, bensì si posizionano a rotazione nella varie zone di Faenza”.

Continua Padovani: “Se prima il problema era solo della Graziola, ora invece il problema interessa tutta la città. Da giorni i ROM vivono nella zona di via Proventa, recando danno e disturbo e alle attività della zona. Ora come sempre, Malpezzi e la sua Giunta, si sono dimostrati inetti di fronte al problema zingari a Faenza”. “Noi la soluzione ce l’abbiamo - evidenzia Gabriele Padovani - con divieto di sosta e campeggio in aree private e pubbliche non autorizzate a fini turistici per tutti i camper e i caravan sul territorio comunale e nel caso il divieto non venisse rispettato, rimozione forzata del veicolo. Inoltre creeremo, in caso di vittoria, una zona sosta camper attrezzata e regolamentata, a puro fine turistico”:

Conclude il candidato della Lega Nord e della Lista Padovani Sindaco: “Faenza, vive in uno stato di insicurezza mai vissuto, ed è ora di dire basta. Noi siamo gli unici che possano bloccare questa situazione. Faremo ordinanze per ripristinare l’ordine e per mettere un freno ai problemi causati dai rom. Faenza, ora più che mai, ha bisogno di cambiare, e solo con noi, cambiare si può”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Faenza, Padovani sulla questione nomadi: "Malpezzi imbarazzante"

RavennaToday è in caricamento