rotate-mobile
Politica

Elezioni, Guerra (CambieRà): "Istituiremo il pronto intervento anti-degrado"

"Il nostro obiettivo è quello di trasformare l'attuale assessorato impropriamente chiamato "alla sicurezza" in un effettivo assessorato pronto a dare una risposta"

“Il nostro obiettivo è quello di trasformare l’attuale assessorato impropriamente chiamato “alla sicurezza” in un effettivo assessorato pronto a dare una risposta di sicurezza diretta al cittadino”: è il proposito elettorale di Michela Guerra, Candidato sindaco della lista “CambieRA'”, che raccoglie i “non certificati” del M5S ravennate.

Spiega Guerra: “Quando parliamo di sicurezza ci riferiamo come sia ai cosiddetti reati minori (scippi, rapine, droga, furti) sia lotta alla criminalità organizzata. Troppo spesso l'assessorato con delega alla Sicurezza è stato strutturato per dare una risposta di tutela civica al cittadino, laddove l’esigenza di sicurezza sociale veniva demandata solo alle forze dell'ordine”. Invece per Guerra servono: “La ristrutturazione della Polizia Municipale, il “pronto intervento antidegrado” al servizio del cittadino h/24, presidi fissi nelle zone più critiche. Questi sono solo alcuni punti relativi al nostro corposo programma elettorale riguardo al tema della Sicurezza”. I progetti saranno presentati venerdì sera, alle ore 18 presso Piazza Unità d'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Guerra (CambieRà): "Istituiremo il pronto intervento anti-degrado"

RavennaToday è in caricamento