rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Politica

Elezioni, il gruppo Ravenna Cinque Stelle chiede il riconoscimento della lista al Movimento

"Siamo molto fiduciosi che il lavoro svolto senza soluzione di continuità in questi ultimi 5 anni porti ad un riconoscimento formale da parte del Movimento 5 stelle", afferma il gruppo ravennate

Potrebbero esserci presto delle novità per quel che riguarda il Movimento 5 Stelle a Ravenna. Il gruppo Ravennacinquestelle e Marco Maiolini chiedono infatti una certificazione formale della propria lista al Movimento, così da potersi presentare alle prossime amministrative di Ravenna. "In questi ultimi mesi il Movimento 5 Stelle è passato attraverso una grande rivoluzione culminata con il voto al nuovo statuto e la scelta di Giuseppe Conte come nuovo capo politico - afferma il gruppo Ravennacinquestelle - Ora che le bocce sono ferme e si conoscono le regole entro le quali si muoverà la nuova struttura del Movimento, abbiamo inoltrato la richiesta di certificazione della nostra lista per le elezioni amministrative del prossimo 3 e 4 ottobre". 

"Siamo molto fiduciosi che il lavoro svolto senza soluzione di continuità in questi ultimi 5 anni porti ad un riconoscimento formale da parte del Movimento 5 stelle. Un lavoro che, svolto sempre e solo sul territorio, ha portato a tanti risultati concreti soprattutto grazie all'impegno del consigliere civico Marco Maiolini che, all’interno di un Consiglio comunale dove non c’era nessuna eletto del M5S, è riuscito ugualmente a portare avanti idee e temi a noi cari, mantenendo così costantemente vivi gli ideali 5 Stelle a Ravenna - prosegue il gruppo ravennate - In questa ultima fase, è inutile negarlo, vi è stato un interregno che ha visto muoversi i diversi portavoce senza una guida precisa ma da oggi questa mancanza strutturale si spera sia stata superata". 

"I cittadini hanno bisogno di persone capaci che conoscano la macchina amministrativa e la nostra lista, composta da persone preparate e competenti, è pronta per continuare questo percorso. Una conoscenza del territorio scaturita da anni di lavoro all’interno dei Consigli comunali, commissioni tematiche, incontri con i cittadini ed ultimamente partecipando a tutti gli incontri tematici della campagna del candidato sindaco Michele De Pascale. È solo tramite questa conoscenza e questo lavoro - conclude il gruppo Ravennacinquestelle - che abbiamo portato avanti in questi anni, che si riuscirà, con il voto che i cittadini ci daranno, ad incidere nelle scelte della nuova amministrazione che guiderà Ravenna per i prossimi cinque anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il gruppo Ravenna Cinque Stelle chiede il riconoscimento della lista al Movimento

RavennaToday è in caricamento