rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Politica

Elezioni, la proposta della Pigna: "Istituiamo un assessorato al welfare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Un’idea inaspettata e sicuramente all’avanguardia è quella di Veronica Verlicchi, candidata a sindaco di Ravenna, di istituire un assessorato al welfare. Dopo quello già annunciato al Forese e ai Lidi, anche il Welfare avrà da dire la sua in questa splendida città. Come tutti sappiamo, è un argomento complesso che racchiude molteplici argomenti che spaziano dalla disabilità, famiglia, sanità, terzo settore e benessere. Una prova di forza, che merita di essere messa in campo per un’ulteriore svolta a Ravenna; un filo diretto con la Regione per nuove proposte sul territorio comunale di innovazione e sostegno. Parlo di questo perché è un argomento da me molto sentito e che senza ombra di dubbio va sviluppato al più presto e con uno sguardo al futuro.

Se si vuole dare importanza agli ospedali pubblici, ai servizi pubblici e al settore pubblico in generale, mi auguro che presto si possa invertire la rotta; certe realtà stanno perdendo pezzi inesorabilmente, le eccellenze stanno migrando presso altri lidi quali i privati. D’altro canto la meritocrazia pare proprio non appartenerci. Si segnalano disagi un po’ ovunque, specialmente per le famiglie che devono affrontare ogni giorno le difficoltà ed i disagi di un familiare disabile. Tutto questo non possiamo e non dobbiamo permettercelo. L’assessorato al welfare sia uno strumento che funga da trampolino di lancio per una nuova epoca.

Matteo Mele - La Pigna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, la proposta della Pigna: "Istituiamo un assessorato al welfare"

RavennaToday è in caricamento