rotate-mobile
Politica Lugo

Elezioni a Lugo, "Per la Buona Politica": si candida il manager Silvano Verlicchi

"Non intendiamo lasciare nulla al caso e soprattutto vogliamo contattare in maniera capillare, oltre a Categorie ed Associazioni, i cittadini elettori", afferma Verlicchi

E' Silvano Verlicchi il candidato sindaco di Lugo per la lista Civica "Per la Buona Politica". È stato definito il Comitato Elettorale ed i responsabili di Programma, Comunicazione, Organizzazione e  Fund raising che affiancheranno Verlicchi durante tutte le attività ed iniziative della campagna elettorale. "Non intendiamo lasciare nulla al caso e soprattutto vogliamo contattare in maniera capillare, oltre a Categorie ed Associazioni, i cittadini elettori", afferma Verlicchi.

Sono ben 11 gli incontri in calendario con i consigli di Circoscrizione ed i cittadini del Centro storico, dei Quartieri di Lugo e di tutte le Frazione del Comune; si inizia il 10 a Lugo alla Sala del Carmine per finire il 27 a Voltana. "Vogliamo dialogare e confrontarci con al gente  per favorire un confronto aperto sui problemi e mettere finalmente il punto di vista dei cittadini al centro del dibattito, solo in questo modo si potrà determinare un reale cambiamento che parta da basso e sia aderente alle esigenze del territorio", si sofferma Verlicchi.

Il candidato sindaco chiarisce che "la lista Civica per la Buona Politica vuole essere alternativa al modo di fare politica che ha caratterizzato Lugo negli ultimi anni ed anche l'inizio di questa campagna elettorale; non ci interessano le polemiche, le contrapposizioni e sottolineare solamente quello che non hanno fatto gli altri,  intendiamo proporre delle soluzioni ai problemi che la società civile, della quale siamo espressione, vive ogni giorno sulla propria pelle".

"Le problematiche delle varie categorie professionali sono diverse tra di loro, le esigenze del centro della città non sono le stesse delle frazioni; per questo faremo questa prima serie di incontri nei quali raccogliere elementi per la preparazione del programma che poi, tra aprile e maggio,  torneremo ad illustrare a tutti i cittadini elettori - prosegue -. Alcuni ci dicono che questo e' un modo vecchio di fare politica, ma non conosciamo altra via per sapere cosa pensa e di cosa ha bisogno la gente, che quello di parlare direttamente con loro. Certo e' un percorso lungo e faticoso, ma la squadra che abbiamo messo assieme e' forte, determinata e coesa oltre che aperta a ricevere il contributo di tutti coloro che sono interessati a questa battaglia per un concreto cambiamento del nostro Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugo, "Per la Buona Politica": si candida il manager Silvano Verlicchi

RavennaToday è in caricamento