rotate-mobile
Politica Lugo / Piazzale Camillo Benso Conte di Cavour, 4

Elezioni a Lugo, Verlicchi invita tutti i candidati sindaco ad un confronto

Diversi i temi sui quali si impernierà il confronto, tra quali lavoro e occupazione; governo del territorio e assetto idrogeologico (più in specifico la fragilità degli argini dei fiumi Senio e Santerno)

Silvano Verlicchi, candidato sindaco delle liste civiche Per la Buona Politica, Lugo Popolare e Lugo Libera, ha rivolto a tutti i candidati sindaco dei Comuni dell’Unione un invito a incontrarsi nella sede lughese della Buona Politica per discutere assieme delle tematiche di comune interesse per i cittadini. Fra queste c’è senz’altro la sanità, oggi più che mai al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica per quanto riguarda il futuro della neocostituita Ausl unica della Romagna, la più grande in Italia, e dell’ospedale lughese. Ci sono poi le questioni legate alle strutture intermedie, le cosiddette Case della Salute in particolare, e molte altre ancora.

"So che al pari di me – ha scritto Verlicchi nella lettera d’invito – voi, che vi candidate a guidare il vostro Comune, avete molto a cuore il tema nel suo contesto generale e in specifico per quanto riguarda il futuro dell’ospedale di Lugo, le cui sorti andranno fatalmente a incidere sulla vita di tutti gli abitanti dell’Unione". Altri temi sui quali si impernierà il confronto sono: lavoro e occupazione; governo del territorio, assetto idrogeologico (più in specifico la fragilità degli argini dei fiumi Senio e Santerno), sostenibilità ambientale, trasporti; sicurezza e legalità; Unione dei Comuni della Bassa Romagna: stato dell’arte e relazioni con l’area vasta della Romagna, la Regione, lo Stato, l’Europa.

Secondo Verlicchi è molto importante confrontare dal vivo «le nostre idee, i nostri progetti, nelle loro diversità ma anche in ciò che ci unisce, relativamente a questioni tanto importanti. "Mi attendo dai candidati sindaco – è l’auspicio di Verlicchi – una risposta positiva alla mia richiesta di incontro (la cui data stabiliremo assieme), che non è certo una convocazione quanto piuttosto un semplice invito a riflettere assieme e ad assumerci responsabilità". "Nell’occasione potremo anche valutare – conclude – l’opportunità di organizzare sui temi più importanti per la collettività alcuni incontri pubblici, così da poter spiegare ai cittadini come affronterà tali argomenti chi sarà da loro chiamato a rappresentarli da qui a pochi mesi". La sede lughese della lista civica Per la Buona Politica è in piazzale Cavour 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugo, Verlicchi invita tutti i candidati sindaco ad un confronto

RavennaToday è in caricamento