rotate-mobile
Politica

Elezioni politiche, Matteucci: "“Bastano tre legislature. Stop alle deroghe”

"Sono d'accordo con Alessandra Moretti, Vicesindaco di Vicenza e portavoce del comitato per Bersani candidato-premier del centrosinistra"

“Sono d’accordo con Alessandra Moretti, Vicesindaco di Vicenza e portavoce del comitato per Bersani candidato-premier del centrosinistra. Quindici giorni fa io avevo chiesto un passo indietro a D’Alema e Veltroni. La Moretti fa un ragionamento più completo sul ricambio della nostra classe dirigente. Come prevede lo Statuto del Pd  tre legislature, 15 anni in Parlamento, sono sufficienti”. Lo afferma il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, riferendosi alle candidature del Pd alle prossime elezioni politiche.

“Lo so che lo Statuto prevede le deroghe. Io non faccio parte degli organismi dirigenti nazionali del Partito, ma sarebbe bello che si evitasse un voto così imbarazzante, su persone di grande valore, che hanno fatto tanto e che possono proseguire il loro impegno anche fuori dal Parlamento. Non ho idea se Bersani è d’accordo o no. Io comunque sono d’accordo con quanto ha detto la Moretti”, conclude il primo cittadino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Matteucci: "“Bastano tre legislature. Stop alle deroghe”

RavennaToday è in caricamento