rotate-mobile
Politica Faenza

Elezioni, da Faenza la proposta di Alan Fabbri (Lega): "Polizia regionale anti clandestini"

La proposta è stata lanciata giovedì mattina dal deputato Gianluca Pini, presentando a Faenza il candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e Fd’I Alan Fabbri e i candidati del territorio Maria Marabini, Andrea Liverani, Gianfilippo Nicola Rolando, Jessica Carroli

“Gli agenti delle polizie provinciali, quando e se le Province saranno realmente abolite, potranno confluire in un’unica polizia regionale. La missione, a quel punto, sarà una, innanzitutto: controllare l’immigrazione sul territorio e stroncare il dilagante fenomeno dell’immigrazione clandestina”. La proposta è stata lanciata giovedì mattina dal deputato Gianluca Pini, presentando a Faenza il candidato alla presidenza della Regione per Lega Nord, Forza Italia e Fd’I Alan Fabbri e i candidati del territorio Maria Marabini, Andrea Liverani, Gianfilippo Nicola Rolando, Jessica Carroli.

Fabbri ha condiviso la proposta rilanciando la “task force anti-clandestini” e ha ricordato i “tagli del Pd alle Regioni, che penalizzeranno in primis gli enti virtuosi”. Il candidato ha dato nuova voce alla protesta – portata ieri all’attenzione del ministro Galletti, a Rimini – contro l’articolo 35 dello Sblocca Italia, che apre alla possibilità dell’importazione di rifiuti dal sud. Il programma: “Lavoro, sanità, sicurezza e ricostruzione post sisma”, le priorità indicate.  Tra le prime mosse da presidente eletto: "Taglio degli enti paracadute per i politici trombati del Pd, come la consulta degli emiliano romagnoli nel mondo, azzeramento dei fondi ai campi rom, taglio drastico a tasse e radicale semplificazione amministrativa, applicazione del modello veneto e lombardo per garantire le aperture degli ambulatori e i servizi sanitari anche di notte e nei week end”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, da Faenza la proposta di Alan Fabbri (Lega): "Polizia regionale anti clandestini"

RavennaToday è in caricamento