menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali 2020, depositate le liste di 'Bonaccini Presidente'

Manca un mese alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna, evento particolarmente atteso anche per gli effetti che può avere sugli equilibri nazionali

Manca un mese alle elezioni regionali del 26 gennaio in Emilia-Romagna, evento particolarmente atteso anche per gli effetti che può avere sugli equilibri nazionali. Venerdì il primo momento ufficiale: dalle 8, e fino alle 12 di sabato, dovranno essere presentate in Corte d'Appello a Bologna le candidature alla carica di presidente e nelle cancellerie dei tribunali dei capoluoghi di provincia le liste circoscrizionali dei candidati consigliere. Una recente modifica alla legge elettorale ha previsto la riduzione del numero di firme da raccogliere per la presentazione delle liste e ha esonerato le liste che sono già rappresentate in consiglio regionale. Le principali forze politiche, quindi, potranno presentarsi senza dover consegnare le firme.

Sono state depositate le liste di Bonaccini presidente. I candidati per la circoscrizione di Ravenna sono Domizio Piroddi, Pietro Vandini, Carlotta Comandini e Oriella Mingozzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento