menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali, Borgonzoni: "Interverremo per sbloccare i fondi per combattere l'erosione"

Così Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna, rispondendo, con il consigliere Lega e candidato Gianfilippo Rolando, all'appello del presidente del comitato cittadino dei Lidi Nord Massimo Fico

"E' nostra priorità un piano di interventi, finanziati e immediatamente cantierabili, per la salvaguardia costiera. Ci sono in stand by decine di milioni di euro a disposizione del presidente e commissario contro il dissesto idrogeologico Bonaccini, che in questi anni non è stato capace di tradurre in opere realizzate. Il mare è ormai in pineta e alcuni stabilimenti da 200 ombrelloni, causa erosione, sono ridotti a poche decine. Le dune protette, patrimonio naturalistico, in alcune zone sono pressoché dimezzate. Abbiamo atteso troppo a lungo i ritardi del Pd, sia in Regione sia in Comune". Così Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna, rispondendo, con il consigliere Lega e candidato Gianfilippo Rolando, all'appello del presidente del comitato cittadino dei Lidi Nord Massimo Fico.

"Da anni la Lega ha posto la questione in consiglio comunale, da anni si attende un progetto che ancora manca. E nell'attesa di interventi mai realizzati è aumentato il rischio dell'ingressione marina. Bisognerebbe anche non porre ostacoli burocratici a chi intende proteggere le proprie attività - prosegue -. A dimostrazione dell'incuria e dei ritardi ricordo che in via Molo San Filippo dal 2013  i cittadini attendono un intervento di ripristino della banchina dopo l'impatto della nave col molo, in fase di manovra".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Salute

Cos'è e come si misura l'Indice di Massa Corporea?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento