menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Massimo Argnani

Foto di Massimo Argnani

Elezioni regionali, il ministro Franceschini al fianco di Andrea Corsini

L’iniziativa si è svolta nella ex Sala Strocchi, Sala Rinascita in via Maggiore 71

Dario Franceschini sabato mattina è arrivato a Ravenna a sostegno del voto al Partito Democratico e della mia candidatura. All’evento hanno partecipato il Sindaco Michele de Pascale e Alessandro Barattoni, Segretario Provinciale del Pd.

"Ringrazio Dario Franceschini per essere venuto a Ravenna - commenta il sindaco de Pascale - Grazie al suo sostegno la nostra Rocca diventerà un meraviglioso contenitore socio culturale.  
Inoltre da quando è tornato ad essere ministro dei Beni culturali, sia il presidente del consiglio Conte, nel suo discorso di insediamento alle camere, che il presidente della Repubblica Mattarella nel suo discorso di fine anno, hanno citato le celebrazioni dantesche del 2021.  In questa direzione tante sono state le azioni amministrative concrete e proprio ieri è stato istituito il Dante dì il 25 marzo. 
Io penso che le celebrazioni dantesche abbiano una centralità sociale per l’Italia e per il mondo intero.  In questo momento storico più che mai abbiamo bisogno del messaggio dantesco e di riunirci attorno ad un sentimento fertile sulle celebrazioni".

Foto di Massimo Argnani

franceschini-18-01-2020-3 franceschini-18-01-2020-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento