rotate-mobile
Politica Faenza

Elezioni regionali, Liverani: "La Romagna Faentina 'senza' Polizia Locale"

Il candidato della Lega alle prossime elezioni regionali, Andrea Liverani, interviene così sul tema della sicurezza e sull'organico della Polizia Locale manfreda

"Cambiamo marcia". Il candidato della Lega alle prossime elezioni regionali, Andrea Liverani, interviene così sul tema della sicurezza e sull'organico della Polizia Locale manfreda. "Il governo di sinistra parla spesso di percezione di sicurezza e non analizza con criterio i dati relativi - esordisce l'esponente del Carroccio -. E' indubbio, come già evidenziato in altri comunicati con dati alla mano, che la provincia di Ravenna sia fra le più insicure d'Italia, ma è lampante come si possa agire per migliorare la situazione.  Un esempio ulteriore arriva dai dati standard essenziali per il personale dei corpi di Polizia locale".

"Nei comuni oltre i 20mila abitanti è “suggerito” dalla legge regionale un agente ogni mille abitanti e un agente ogni 1000 posti letto turistici. I comuni dell'Unione della Romagna Faentina contano circa 90mila abitanti e oltre 3000 posti letto turistici, di conseguenza dovrebbe avere in servizio, prendendo tutti i numeri per difetto, oltre 90 agenti - continua Liverani -. Ad oggi sono operativi 62 agenti (compreso il comandante) e 3 amministrativi con una differenza di 28 agenti di polizia locale in meno".

"Cambiamo marcia - conclude Liverani -. Non pensiamo alla percezione, ma guardiamo il futuro con obiettivi chiari per fare in modo di dare vera sicurezza al territorio e contemporaneamente dignità e serenità alla Polizia Municipale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Liverani: "La Romagna Faentina 'senza' Polizia Locale"

RavennaToday è in caricamento