rotate-mobile
Politica

Elezioni, Verlicchi (La Pigna) e le politiche sui parcheggi: "Meno strisce blu e taglio delle tariffe del 15%"

Espone Verlicchi: "Per favorire l'accesso al centro storico e contribuire al suo rilancio, saranno sostituite le strisce blu, con strisce bianche, ovvero la sosta gratuita"

Tra gli obiettivi del candidato sindaco de La Pigna, Veronica Verlicchi, c'è quello anche di "un deciso cambio della gestione dei parcheggi". Espone Verlicchi: "Per favorire l'accesso al centro storico e contribuire al suo rilancio, saranno sostituite le strisce blu, con strisce bianche, ovvero la sosta gratuita, e rilascio del tagliando da parte del parco metro, per compravate il diritto alla gratuità. Il taglio delle tariffe dei parcheggi del 15 %  consenteun notevole risparmio per noi ravennati".

Sostiene il candidato sindaco: "Garantendo una adeguata rotazione dell'utilizzo dei parcheggi a sosta gratuita  e incentivando la fruibilità con il taglio del 15% di quelli a pagamento, si permette un accesso più agevole dei ravennati al nostro centro storico. Il salotto della nostra città, é oggi fortemente in crisi. Una condizione che intendiamo ribaltare sostenendo le attività economiche presenti, quelle di nuova costituzione e realizzando eventi di grande richiamo. E ancora in tema di parcheggi, intendiamo istituire la gratuità delle prime 3 ore di sosta nell’area dell’Ospedale Santa Maria delle Croci".

"I ravennati che si recano in Ospedale per visite, terapie  ed esami e che già pagano il ticket non devono aggiungere altri costi per curare la propria salute ed essere trattati come se fossero lì per svago e non per bisogno - aggiunge -. Compresi quelli che provengono dal Forese e dai Lidi che non possono contare su servizi specialistici ed esami nelle Casa della Salute ove esistono. Più fruibilità dei parcheggi e meno costo per i ravennati: uno degli interventi necessari per rilanciare il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Verlicchi (La Pigna) e le politiche sui parcheggi: "Meno strisce blu e taglio delle tariffe del 15%"

RavennaToday è in caricamento