rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Tsunami Grillo a Ravenna: "Corona? Unico cervello che rientra in Italia"

Lo Tsunami Beppe Grillo arriva a Ravenna. E lo fa, nemmeno ci sarebbe bisogno di dirlo, nel suo inconfondibile stile. Le parole iniziali del leader del Movimento 5 Stelle sono subito a sorpresa

Lo Tsunami Beppe Grillo arriva a Ravenna. E lo fa, nemmeno ci sarebbe bisogno di dirlo, nel suo inconfondibile stile. Le parole iniziali del leader del Movimento 5 Stelle sono subito a sorpresa: "L'ultima settimana della campagna elettorale vado in tv, vedremo dove, sceglieremo una radio e un programma tv" ha detto Grillo, che non ha escluso la Rai: "Mi stanno corteggiando tutti anche se in realtà sono spazi dovuti".

FINANZIAMENTI E SOLDI - "Senza un euro e chiedendo l'elemosina - ha continuato Grillo - siamo diventati la seconda o forse la prima forza politica d'Italia. Quando chiamano la gente al telefono per fare i sondaggi elettorali non ci nominano nemmeno, ci danno appena al 4% e dicono che siamo polvere. Ma poi vedremo chi sarà polvere il 25 febbraio".

Grillo a Ravenna (foto Argnani)

LA BATTUTA SU MONTI - Grillo sposta poi il tiro, e lo fa con la sua consueta e piccante ironia, sull'ormai ex premier Mario Monti. "Monti ha parlato bene di me? Allora lo denuncio per diffamazione al contrario" ha scherzato il leader del Movimento 5 Stelle.

CORONA - Non poteva mancare un commento su Fabrizio Corona, rientrato in Italia dove deve scontare il carcere per la questione-Trezeguet. "E' possibile che con tutti i cervelli che vanno via dall'Italia, l'unico cervello che facciamo rientrare è quello di Corona?"

REDDITO DI CITTADINANZA - L'introduzione del reddito minimo di cittadinanza sarà una delle priorità del Movimento Cinque Stelle quando arriverà in Parlamento. "Serve una rete di sopravvivenza - ha detto - con un reddito di cittadinanza di mille euro per tre anni che serve per non morire di fame. Il lavoro è diventato ormai una parola orrenda, dietro ci si nasconde qualsiasi cosa. Il reddito di cittadinanza serve per tenere in vita chi perde il lavoro. I soldi li troveremo chiedendo sacrifici a tutti e togliendo i tre miliardi di rimborsi elettorali che prendono i partiti, abolendo le Provincie e accorpando i Comuni piccoli, risparmiando i soldi per le missioni all'estero e combattendo l'evasione fiscale. Serve poi un sistema di collocamento e chi non accetta le offerte perde il sussidio. Non ci inventiamo niente, lo fanno in tutta Europa". Parlando di lavoro a Ravenna, Grillo è tornato ad attaccare i sindacati confederali definendoli "collusi come i partiti" e ha rilanciato la proposta di mettere i rappresentanti dei lavoratori nelle proprietà delle aziende".

MONTE DEI PASCHI - Una battuta anche sul Monte dei Paschi: "Le assemblee delle grandi aziende io le ho sempre fatte, sono andato alla Telecom, alla Parmalat due anni prima che fallisse e con Monte dei Paschi sta succedendo la stessa cosa: lo sanno tutti e non lo dice nessuno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tsunami Grillo a Ravenna: "Corona? Unico cervello che rientra in Italia"

RavennaToday è in caricamento