rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Bersani: "Errani ministro? Falso se dicessi che non ci penso"

Vasco Errani ministro del futuro governo? E' un'idea che accarezza lo stesso candidato premier del centro-sinistra Pier Luigi Bersani, che a riguardo ha fatto un'apertura

Vasco Errani ministro del futuro governo? E' un'idea che accarezza lo stesso candidato premier del centro-sinistra Pier Luigi Bersani? Arriva una dichiarazione a riguardo che molto eloquente: "E' una riflessione che sto facendo, non lo nego sennò sarei falso". Con queste parole il candidato premier del centrosinistra ha risposto, durante una visita a Mirandola, a chi gli chiedeva del futuro del presidente della Regione Emilia Romagna. Lo riporta l'Ansa.

Vedremo insieme agli emiliano-romagnoli - ha aggiunto - cosa è meglio per l'Italia". Nicola Zingaretti, candidato alla regione Lazio, aveva lanciato l'assist per salvare capra (Il governo) e cavoli (la presidenza della Regione Emilia-Romagna): che il presidente della conferenza stato-regioni partecipasse alle sedute del Consiglio dei Ministri. Così da mantenerlo alla guida dell'Emilia-Romagna e contemporaneamente averlo nel governo.

A riguardo ha detto Bersani che Errani "l'ho conosciuto prima di Zingaretti, sappiamo bene la forza che ha". Errani è stato assessore, poi successore di Bersani alla presidenza della Regione Emilia Romagna, e da sempre i due sono considerati vicinissimi. "Racconto - ha detto Bersani - la mia esperienza personale: ero presidente della Regione e mi proposero di andare a Roma a fare il ministro. Avevo il timore che la gente lo percepisse come un allontanamento, quasi come un tradimento. Invece la gente era molto contenta, perché questa regione sa bene cosa significa mettersi a servizio del Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersani: "Errani ministro? Falso se dicessi che non ci penso"

RavennaToday è in caricamento