rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, i grillini fanno festa: "Nessuna fiducia nè al Pd nè altri partiti"

Sabato alle ore 15,30 in piazzetta Costa il Movimento 5 Stelle festeggerà il risultato delle elezioni politiche dalle 15.30 alle 19 circa. Si continuerà poi alle ore 22,30 a Faenza

Sabato alle ore 15,30 in piazzetta Costa il Movimento 5 Stelle festeggerà il risultato delle elezioni politiche dalle 15.30 alle 19 circa. Si continuerà poi alle ore 22,30 a Faenza all'Associazione On Air (via Proventa 64, zona industriale San Silvestro 2). "Siamo ad un giro di boa epocale ed ai partiti non resta che decidere se adeguarsi o se scomparire per sempre", affermano i sostenitori del progetto politico di Beppe Grillo.

"Quello che da anni cerchiamo di proporre non sono le idee del MoVimento, sono semplicemente le idee della gente, senza colore, senza bandiera, perché le idee possono essere solo buone  o cattive. Per le altre valutazioni di tipo esclusivamente ideologico ormai il tempo è scaduto - evidenziano i grillini -. Noi vogliamo ringraziare tutti i cittadini che nell'ombra hanno lavorato mettendo a disposizione  il proprio tempo libero senza pretendere nulla in cambio, questa è la nostra forza. Votando per il MoVimento avete votato per voi stessi".

"Adesso è il momento di rimboccarsi le maniche e di ricominciare a lavorare, come e più di prima; siamo il primo partito della nostra nazione, guai a chi si siede sugli allori. Chi ci ha votato non deve aspettare da noi la ricetta risolutiva per tutti i problemi della nazione ma deve partecipare portando ognuno le proprie competenze professionali ed esperienze di vita - continuano dal Movimento -. Ognuno vale uno, ognuno ha il proprio bagaglio di esperienza da condividere con gli altri per  migliorare il nostro paese".

"Ci chiedono cosa vogliamo fare, da che parte vogliamo stare e noi rispondiamo: avete vissuto sulla luna in questi ultimi anni? Siete voi che dovete dirci da che parte volete stare, adesso - continuano dal Movimento -. Legge elettorale, legge anticorruzione, conflitto di interessi:  questi sono solo alcuni punti, ma su questi è chiarissimo il nostro indirizzo, lo ripetiamo da mesi. Ora tocca a chi, per troppo tempo, ha fatto orecchie da mercante. Il M5S non darà alcun voto di fiducia al Pd (nè ad altri). Voterà in aula le leggi che rispecchiano il suo programma, chiunque sarà a proporle. Se Bersani vorrà proporre l'abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio (il M5S ha rinunciato ai 100 milioni di euro che gli spettano), se metterà in calendario il reddito di cittadinanza lo voteremo con passione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, i grillini fanno festa: "Nessuna fiducia nè al Pd nè altri partiti"

RavennaToday è in caricamento