rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, gli impegni elettorali del Pd di questa settimana

Ultime due settimane di campagna elettorale e impegni raddoppiati per i candidati Alberto Pagani e Josefa Idem. “Ambiente e lavoro per rilanciare lo sviluppo” è il tema dell’incontro organizzato per martedì

Ultime due settimane di campagna elettorale e impegni raddoppiati per i candidati Alberto Pagani e Josefa Idem.  “Ambiente e lavoro per rilanciare lo sviluppo” è il tema dell’incontro organizzato per martedì, alle 20.30, nella sala “Piazza Rinascita” di via Maggiore 71, a Ravenna. Interverranno Alberto Pagani e Mara Roncuzzi, candidati alla Camera; l’onorevole Alessandro Bratti, candidato alla Camera. Introduce Marco Turchetti, coordinatore provinciale Ecodem.

Intanto Sefi Idem sarà alle 9 al mercato di Voltana, per spostarsi poi nel Ferrarese per due distinte iniziative; a Medicina; e in serata a Castel Guelfo. “L’Italia giusta che crea il futuro” è poi il tema del confronto organizzato dal circolo Pd “L’Approdo” di Ponte Nuovo (via della Vigna); interverranno il senatore Vidmer Mercatali e Matteo Cavicchioli, capogruppo del Pd in consiglio comunale a Ravenna.

La giornata di mercoledì si apre alle 10.30 con Sefi Idem e Alberto Pagani a incontrare gli elettori al mercato di via Sighinolfi, a Ravenna. I temi dell’agricoltura saranno al centro della manifestazione che si svolgerà alle 18.30 sempre di mercoledì 13 all'Auditorium di Santa Umiltà, in via Pascoli a Faenza. Sono previsti interventi di Paolo De Castro, presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo; Tiberio Rabboni, assessore all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna; Alberto Pagani, candidato Pd alla Camera; coordina Gianni Bessi, vicepresidente della Provincia di Ravenna.

“Europa Costituzione Diritti” è poi il tema del confronto con i candidati, organizzato dal Comitato in difesa della Costituzione, in programma alle 20.30, nella Galleria Ninapì di via Pascoli 31, a Ravenna. Risponderanno alle domande Alberto Pagani (Pd), Giovanni Paglia (Sel), Claudio Suprani (Pri), Raffaella Veridiani (Rivoluzione Civile), Rossella Zadro (Centro democratico); modera Pietro Caruso.

Pizzata di autofinanziamento, infine, dalle 19, a San Pietro in Campiano (bar Arena di via del Sale 81), per iniziativa del circolo Pd Ville Unite. Vi prenderanno parte il senatore Vidmer Mercatali, Michele De Pascale e Danilo Manfredi. Il Partito Socialista ha poi organizzato un aperitivo con Rita Cinti Luciani, della segreteria nazionale Psi, e i candidati ravennati Sefi Idem e Alberto Pagani, per giovedì, alle 18, al circolo Aurora di via Ghibuzza, a Ravenna.

Subito dopo (alle 19) Idem e Pagani si sposteranno al circolo Pd di Piangipane, per prendere parte alla tavola rotonda “L’Italia giusta, dove anche i nuovi italiani sono cittadini”. Insieme a loro ci saranno Cécile Kyenge Kashetu, responsabile regionale immigrazione del Pd, candidata alla Camera; Khalid Chaouki, responsabile Nuove generazioni Forum nazionale; Lina Taddei, responsabile immigrazione dell’esecutivo provinciale del Pd.  A seguire cena di autofinanziamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, gli impegni elettorali del Pd di questa settimana

RavennaToday è in caricamento