rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 Massa Lombarda

Elezioni, "la legalità prima di tutto": un incontro del Pd a Massa

In Bassa Romagna la campagna elettorale si arricchisce con un incontro promosso dal coordinamento d'area del Partito Democratico e dall'Unione comunale di Massa Lombarda sul tema della legalità

In Bassa Romagna la campagna elettorale si arricchisce con un incontro promosso dal coordinamento d’area del Partito Democratico e dall’Unione comunale di Massa Lombarda sul tema della legalità, delle infiltrazioni mafiose e del crimine organizzato.  “Con questo incontro – afferma il coordinatore del Pd Davide Ranalli - vogliamo contribuire a fare luce e a sensibilizzare su un fenomeno deleterio per la nostra economia e per la cultura democratica che caratterizza questo territorio".

"Riteniamo importante ribadire l’impegno del Partito Democratico e delle istituzioni contro ogni forma di illegalità - aggiunge Ranalli -. Abbiamo invitato il Vice Presidente della Regione, Simonetta Saliera, non a caso: la Regione Emilia-Romagna ha emanato una legislazione puntuale in materia, dalla legge sulla legalità nel settore edilizio a quella sul contrasto alle mafie, fino alle recenti norme per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma dell’anno scorso”.

L’incontro si terrà sabato alle 10 a Massa Lombarda (sala Facchini in via Saffi 4) e, oltre al Vice Presidente della Regione, saranno presenti il Sindaco di Massa Lombarda, Linda Errani, Alberto Pagani e Enzo Ciconte,  docente universitario e curatore del dossier sulle infiltrazioni mafiose in Emilia-Romagna.

Sempre sabato, alle 16, in viale Virgilio 117, a Lidio Adriano, sarà inaugurato il Punto di Incontro del Pd. Saranno presenti Alberto Pagani, candidato Pd alla Camera; Danilo Manfredi, segretario comunale del Pd; Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna; Gianni Bessi, vicepresidente della Provincia; Miro Fiammenghi, consigliere regionale Pd; il senatore Vidmer Mercatali; Denis Di Martino, segretario del circolo Pd di Porto Fuori; Sauro Giorgini e Secondo Galassi, consiglieri provinciali del Pd.

In serata, sempre sabato, grande pizzata per finanziare il circolo Pd al centro sociale Oasi di San Romualdo; interverrà il consigliere regionale Miro Fiammenghi. Intanto Sefi Idem e Alberto Pagani porteranno il proprio saluto alla serata di Amare Ravenna; Pagani si sposterà poi a Marina di Ravenna, per una cena di autofinanziamento. Josefa Idem sarà a Filo di Argenta alle 20.15, insieme all’onorevole Alessandro Bratti.

Domenica i candidati Sefi Idem e Alberto Pagani porteranno il proprio saluto alla Festa del circolo di Sant’Alberto (via Nigrisoli 111), che si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30; Pagani si sposterà poi a Villanova per concludere la mattinata con un pranzo a San Lorenzo. Incontro con il senatore Vidmer Mercatali sempre domenica alle 9.30, al Central Cafè di via Petrosa 203, a Campiano.

Lo stesso senatore Mercatali sarà poi al pranzo di finanziamento della campagna elettorale, in programma alle 12.30 a Borgo Montone (nella sede del Pd di via Fiume Abbandonato 312/b). Alberto Pagani sarà in serata a Filo di Argenta, con la senatrice Maria Teresa Bertuzzi. Infine Sefi Idem sarà ospite della cena elettorale del Pd di Porto Fuori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "la legalità prima di tutto": un incontro del Pd a Massa

RavennaToday è in caricamento