rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, le problematiche del porto in un incontro del Pri

L’attenzione si è incentrata in particolare sull’attività degli Enti di controllo Statali (Sanità Marittima, Dogana, ecc.) che a Ravenna operano con molte difficoltà

Le principali problematiche del porto di Ravenna sono state focalizzate nel corso di un incontro, svoltosi nella sede dell’Arsi, tra il candidato Pri alla Camera Claudio Suprani ed il Consiglio Direttivo dell’Associazione Ravennate Spedizionieri Internazionali, con in testa il Presidente Marco Migliorelli e la Vice Presidente Sandra Cricca. Era presente anche Luisa Babini, Presidente Trc nonchè Segretario Provinciale Pri.

L’attenzione si è incentrata in particolare sull’attività degli Enti di controllo Statali (Sanità Marittima, Dogana, ecc.) che a Ravenna operano con molte difficoltà, prevalentemente per carenze di organico, ed il Presidente Migliorelli ha denunciato i ritardi nella realizzazione degli interventi infrastrutturali ((E55, abbassamento fondali, ecc.) e di altre lacune (es. applicazione uniforme della norma) che impediscono al porto di Ravenna di essere competitivo con altri (vedi Venezia).

Per parte sua Suprani, dopo avere ricordato il ruolo del Pri nel Comune di Ravenna con la delega specifica al Vicesindaco Mingozzi, ha detto che il nuovo Governo dovrà provvedere a sanare i deficit di organico per qualificare i servizi (il ché determina anche l’aumento delle entrate fiscali per lo Stato), ma soprattutto dovrà garantire la effettiva parità competitiva tra i porti italiani. Suprani si è inoltre impegnato a stabilire periodici contatti permanenti con gli operatori portuali, anche perchè il porto, oltre ad essere la più grande azienda del nostro territorio, per svilupparsi ulteriormente dovrà essere sostenuto da tutti i livelli Istituzionali, a partire dalla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, le problematiche del porto in un incontro del Pri

RavennaToday è in caricamento