"In qualunque altro paese ci sarebbe già un accordo per governare"

La senatrice del Pd Josefa Idem, eletta al Parlamento da capolista per l'Emilia-Romagna, fatica a parlare della delicatissima situazione che si sta delineando in vista delle consultazioni con il presidente della Repubblica

La senatrice del Pd Josefa Idem, eletta al Parlamento da capolista per l'Emilia-Romagna, fatica a parlare della delicatissima situazione che si sta delineando in vista delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitanio. “Dirò molto poco perchè è un momento in cui non si può prevedere nulla”, spiega a Ravennatoday. Gli 8 punti che Bersani presenterà per la formazione di un Governo, secondo la campionessa olimpica “sono quelli su cui si può trovare la maggioranza al Senato, per il bene del Paese”.

“Sono quelli su cui è stata snocciolata la nostra campagna elettorale e che, abbiamo detto più volte, sono per un'Italia giusta. La situazione attuale è l'espressione del voto. Noi davanti a questo abbiamo scelto la strada della responsabilità – afferma Idem – lo dico senza giudicare nessuno, perchè siamo in un momento davvero delicatissimo”. Poi un'amara conclusione: “In qualunque altro paese Europeo si sarebbe trovato un accordo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico tamponamento mortale, il disperato volo dell'elicottero non riesce a salvargli la vita

  • Una giovane stilista romagnola conquista il principe Carlo con i suoi abiti

  • Il Coronavirus strappa alla vita un 50enne: 130 nuovi casi nel ravennate

  • Critiche sui social all'attrice lughese scelta da Gucci

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Ci mette 'Anema e core' e apre una pizzeria napoletana: "E' la mia passione da sempre"

Torna su
RavennaToday è in caricamento