rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, "un'Italia giusta": serie di appuntamenti del Pd

"Come costruiremo un'Italia Giusta, idee e proposte per un' Italia migliore". E' il titolo di un incontro che si terrà sabato alle 15,30, nella sala Rubicone lungo il porto Canale di Cervia

"Come costruiremo un'Italia Giusta, idee e proposte per un' Italia migliore". E' il titolo di un incontro che si terrà sabato alle 15,30, nella sala Rubicone lungo il porto Canale di Cervia. Saranno presenti Dario Franceschini, capolista alla Camera, Sefi Idem capolista al Senato in Emilia Romagna e Alberto Pagani candidato alla camera dei deputati illustreranno i punti fondamentali del programma del Partito democratico.

Inoltre il Pd di Cervia organizza un aperitivo con Enzo Lattuca, candidato parlamentare cesenate, il più giovane della storia Repubblicana. Alle 18,30 Lattuca incontrerà i giovani cervesi, rispondendo alle loro domande e ascoltando le loro proposte. Seguirà aperitivo presso bute co.

GIOVEDI' - “L’Italia giusta" sarà al centro di un'iniziativa organizzata per giovedì dal Partito Democratico. La manifestazione prenderà il via alle 18.30, nella sala del Circolo Pd di Piangipane, in via Piangipane 155, con una tavola rotonda cui parteciperanno i candidati parlamentari Idem e Pagani. Insieme a loro ci saranno Cécile Kyenge Kashetu, responsabile regionale immigrazione del Pd, candidata alla Camera; Khalid Chaouki, responsabile Nuove generazioni Forum nazionale; Lina Taddei, responsabile immigrazione dell’esecutivo provinciale del Pd.  A seguire cena di autofinanziamento a cura dell’Associazione Life.

“Fa bene Bersani a ripetere che la prima riforma del suo governo sarà la norma che consente di essere italiano a chi nasce e cresce in Italia, figlio di immigrati che risiedono nel nostro Paese almeno da 5 anni. Ci sono poi norme – commenta Alberto Pagani – che vanno abrogate subito, come il reato di immigrazione clandestina, la tassa sul permesso di soggiorno, il superamento dei Cie per ricondurre l`istituto del trattenimento al limitato e temporaneo scopo dell`identificazione dello straniero”.

BUS PER BERSANI - La Federazione provinciale del Pd ha organizzato tre pullman per consentire la partecipazione alla manifestazione di Bologna con il candidato premier della coalizione di centrosinistra, Pierluigi Bersani, prevista per venerdì, alle 20.30, al Teatro EuropAuditorium di Bologna in piazza della Costituzione. È prevista la partecipazione di Massimo Ghini.

I pullman partiranno da Ravenna, in via della Lirica (alle 19), da Faenza (piazzale Pancrazi, ore 19.30) e da Lugo (piazza Garibaldi, ore 19.45). Per partecipare si può prenotare telefonando ai numeri 0544 281611 (Ravenna), 0546 28784 (Faenza) e 0545 31703 (Lugo). Il circolo L’Approdo, in via Classense 88/h, a Classe, ha organizzato un servizio di babysitteraggio gratuito per chi vuole partecipare alla manifestazione bolognese. Il circolo aprirà alle 18.30 e, nella sala rossa, incontrerà Pagani. Poi dalle 20.30 “Pizzata con Bersani”, per seguire il discorso del candidato premier in diretta su YouDem.Tv,  insieme ad Andrea Corsini (assessore ai lavori pubblici del Comune di Ravenna).

CASTEL BOLOGNESE - Giovedì 21 febbraio - alle 20,30 – a Castel Bolognese, nella sala Espositiva in via Emilia Interna, Mara Roncuzzi, esponente provinciale degli ECOlogisti DEMocratici e candidata Pd al Parlamento, parlerà di green economy e ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, "un'Italia giusta": serie di appuntamenti del Pd

RavennaToday è in caricamento