rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, venerdì un'iniziativa della Cgil sulla scuola pubblica

La Flc Cgil di Ravenna ha organizzato per venerdì alle ore 17, alla sala Buzzi in via Berlinguer 11, un’iniziativa sulla scuola pubblica statale

La Flc Cgil di Ravenna ha organizzato per venerdì alle ore 17, alla sala Buzzi in via Berlinguer 11, un’iniziativa sulla scuola pubblica statale. “Abbiamo invitato i maggiori esponenti politici locali di centrosinistra - spiega Valeria Monti, segretaria generale provinciale della Flc Cgil di Ravenna -. Saranno presenti Alberto Pagani candidato alla Camera dei deputati per il Pd, Giovanni Paglia candidato alla Camera dei deputati per Sel e Liliana Salvo del gruppo coordinamento Rivoluzione Civile”.

La scuola pubblica italiana versa in condizioni pessime ormai da troppo tempo. Un risultato inevitabile ottenuto a causa di scelte non fatte, di provvedimenti d’urgenza presi sotto la pressione degli eventi, di tagli indiscriminati effettuati dai governi precedenti e, soprattutto, dalla mancanza di una vera e propria politica scolastica. 

“Chiederemo alla forze politiche presenti – dice Valeria Monti - un impegno formale e un’assunzione di responsabilità affinché l’istruzione pubblica e la cultura  possano tornare ad essere il motore di una società che, senza saperi e conoscenze,  è destinata al baratro economico e civile. Vogliamo capire attraverso il dibattito come i nostri ospiti intenderanno ridare dignità alla scuola pubblica statale e quali saranno i provvedimenti dei primi cento giorni del governo di centrosinistra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, venerdì un'iniziativa della Cgil sulla scuola pubblica

RavennaToday è in caricamento