rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Irene Tinagli a Ravenna per Scelta Civica

Domenica 10 febbraio dalle ore 17 a Ravenna presso l'Albergo Cappello (via IV Novembre 41), rifletterà Irene Tinagli, economista e docente all'Università Carlos III di Madrid, capolista in Emilia Romagna alla Camera

“Il destino dei nostri giovani è quello del nostro Paese, ma l’Italia li esclude: l’assenza di un’intera generazione dal lavoro sta modificando la struttura del nostro modello sociale. Da un lato le aziende non riescono ad adeguarsi alle sfide della competizione internazionale per i vincoli normativi legati all’occupazione, la società non sfrutta la spinta innovativa e le competenze delle nuove generazioni; dall’altro gli stessi giovani spesso demotivati faticano a sviluppare la carica necessaria per mettersi veramente in gioco. Occorre rappresentare la categoria dei giovani con proposte mirate, è necessario porre le condizioni affinché siano più competitivi e realmente protagonisti e venga incentivata la Formazione prima, e  l’aggiornamento professionalmente continuo in tutte le attività poi, affinché ci sia un continuo dialogo tra il mondo della Scuola, quello del Lavoro e lo sviluppo economico  del Paese”.

Su questi temi, domenica 10 febbraio dalle ore 17 a Ravenna presso l’Albergo Cappello (via IV Novembre 41), rifletterà Irene Tinagli, economista e docente all’Università Carlos III di Madrid, capolista in Emilia Romagna alla Camera tra le file di Scelta Civica. Insieme a lei, arriverà in città anche la professoressa Stefania Giannini, rettore dell’Università per Stranieri di Perugia e candidata in Toscana per il Senato. La Romagna schiera al loro fianco Bruno Molea, forlivese 57enne, Presidente Nazionale AICS Associazione Italiana Cultura Sport e membro del Consiglio nazionale del CONI, che riveste incarichi, anche internazionali, nel mondo del Terzo Settore e dello sport e che si presenta secondo nella lista alla Camera dei Deputati, proprio dopo la Tinagli. Raffaella Visani, trentenne titolare di un’azienda nel faentino alle prese, anch’essa, con la prima esperienza in politica, sempre alla Camera con la Lista Monti, darà voce ai giovani imprenditori.

L’incontro è organizzato dal Movimento Italia Futura di Ravenna e sarà condotto da Massimo Bucci, imprenditore faentino, già presidente Confindustria Emilia Romagna e Ravenna, oggi Presidente di Italia Futura Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irene Tinagli a Ravenna per Scelta Civica

RavennaToday è in caricamento