rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Sefi Idem (Pd) promette una nuova legge sul calcio

Parla di sport ed in particolare di calcio, Sefi Idem, capolista al Senato per il Pd. La campionessa olimpionica ravennate rimarca che "il calcio è un patrimonio del Paese"

Parla di sport ed in particolare di calcio, Sefi Idem, capolista al Senato per il Pd. La campionessa olimpionica ravennate rimarca che “il calcio è un patrimonio del Paese, e quando pensiamo a questo sport e ai calciatori non si deve pensare solo all'esigua minoranza di campioni, ma anche alle migliaia di giovani che lo praticano in ogni angolo del paese e al ruolo sociale che esso svolge. Sarà mio impegno, una volta eletta in Senato, portare avanti un progetto complessivo di riforma del mondo dello sport di cui il calcio è sicuramente una risorsa importante e coinvolge milioni di praticanti e appassionati in tutta Italia".

Lo afferma Josefa Idem, candidata capolista Pd in Emilia-Romagna, che ha incontrato a Ravenna una delegazione dell'Aic, Associazione Italiana Calciatori, guidata dal presidente Damiano Tommasi. "Favorire l'accesso al calcio alle donne e in generale a tutti gli sport - ha aggiunto - è una priorità del nostro programma. Le pari opportunità di atleti, tecnici e dirigenti debbono diventare fatti e non propositi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sefi Idem (Pd) promette una nuova legge sul calcio

RavennaToday è in caricamento