rotate-mobile
Politica Sant'Agata sul Santerno

Nuovo assessore a Sant'Agata sul Santerno: è Elisa Sgaravato

Assume le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Attività produttive, Ambiente; resta invece al sindaco Enea Emiliani la delega all’Urbanistica ed edilizia privata, precedentemente affidata ad Amade

È Elisa Sgaravato il nuovo assessore del Comune di Sant’Agata sul Santerno, individuata per prendere il posto del dimissionario Luigi Antonio Amadei. Assume le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Attività produttive, Ambiente; resta invece al sindaco Enea Emiliani la delega all’Urbanistica ed edilizia privata, precedentemente affidata ad Amadei.

“Fin da subito Elisa ha messo in luce quelle qualità che reputo necessarie per fare l'amministratore di un piccolo Comune - ha sottolineato Enea Emiliani -: interesse, umiltà e volontà di impegnarsi per il proprio paese. Una nuova santagatese con tutta la sua famiglia, una donna che ha avuto esperienze professionali anche all'estero, che sicuramente potrà approcciarsi alle questioni amministrative con un rinnovato spirito critico e di proposta. Ora la giunta comunale è nuovamente al completo, con una maggioranza femminile, pronta a continuare nella realizzazione del nostro programma elettorale, per continuare a rendere Sant’Agata un paese moderno che guarda al futuro”.
 
“Ringrazio il sindaco Enea Emiliani per avermi offerto la possibilità di ricoprire la carica di assessore del Comune di Sant'Agata sul Santerno - ha dichiarato Sgaravato -. Non nego che il fatto di ricoprire un incarico pubblico per la prima volta mi spaventi un poco, ma per fortuna subentro a un assessore che ha saputo guidare Sant'Agata verso la modernità durante il suo mandato. Consapevole di mancare dell'esperienza maturata dal mio predecessore, mi impegnerò a compensarla con serietà e buona volontà, sapendo di poter contare sulla professionalità dello staff tecnico del Comune per portare a termine i progetti per questa legislatura”.

BIOGRAFIA - Sgaravato nasce a Padova il 7 marzo 1980. Dopo la maturità classica, nel 2003 consegue la laurea in Lettere nell'ateneo Patavino e successivamente il diploma di restauratore di materiale archivistico e librario presso la Fondazione per il Restauro dei beni librari a Spoleto. Dal 2006 al 2011 esercita la professione di restauratrice, prima in un laboratorio privato in Spagna e poi alla British Library di Londra. Sposata con Luca, rientra in Italia nel 2011 e si stabilisce prima a Lugo e poi a Sant'Agata sul Santerno. Mamma di Stella, Niccolò e Angelica, è alla sua prima esperienza politica. Appassionata di arte e di musica, le piace viaggiare, visitare mostre e andare a concerti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo assessore a Sant'Agata sul Santerno: è Elisa Sgaravato

RavennaToday è in caricamento