rotate-mobile
Politica Lugo

"Emergenza Imprese. Emergenza Lavoro". Il parlamentare Bruno Molea incontra i lughesi

Emergenza Imprese. Emergenza Lavoro. Crescita, sviluppo ed Occupazione. Scelta Civica della provincia di Ravenna promuove all'Hotel Tatì di Lugo, venerdì alle ore 20,30 un incontro sul tema delle imprese e del lavoro

Emergenza Imprese. Emergenza Lavoro. Crescita, sviluppo ed Occupazione. Scelta Civica della provincia di Ravenna promuove all’Hotel Tatì di Lugo, venerdì alle ore 20,30 un incontro sul tema delle imprese e del lavoro. A moderarlo saranno i coordinatori provinciali del movimento che ascolteranno le considerazioni e le problematiche degli imprenditori locali e dei rappresentanti delle organizzazioni economiche, oltre che dei cittadini che interverranno alla serata, per poi ragionare insieme sulle possibili proposte per la risoluzione di quei problemi che quotidianamente affliggono imprenditori e lavoratori.

A riferire cosa sta succedendo a Roma e ragionare insieme sui temi sollevati dal pubblico ci sarà il deputato forlivese Bruno Molea, eletto alla Camera dei Deputati nelle file di Scelta Civica.Con Monti per l’Italia. “In provincia di Ravenna e nei suoi tre distretti (Ravenna – Faenza – Lugo) – commenta Scelta Civica - la situazione complessiva del mondo dell’impresa, del mercato del lavoro e dell’economia, è giunta a livelli di preoccupante sofferenza: imprese e aziende dei vari settori produttivi e merceologici (agricoltura, industria manifatturiera, costruzioni, commercio, artigianato e servizi) soffrono, o sono state costrette a chiudere; il livello di tassazione su lavoro e imprese comprime redditività a persone e famiglie. Anche a livello locale il peso di tasse e tariffe è assai elevato; la  difficoltà di accesso al credito punisce la piccola e media impresa, ma soprattutto scoraggia chi investe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Emergenza Imprese. Emergenza Lavoro". Il parlamentare Bruno Molea incontra i lughesi

RavennaToday è in caricamento