rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Endas Monti, Bazzocchi (LpRa) sollecita: l'assessorato sblocca fondi

"Situazione di abbandono" per la società sportiva Endas Monti, di Via Gulli 140. A risollevare il caso Giulio Bazzocchi, capogruppo consiliare Territorio Darsena per Lista per Ravenna

"Situazione di abbandono" per la società sportiva Endas Monti, di Via Gulli 140. A risollevare il caso Giulio Bazzocchi, capogruppo consiliare Territorio Darsena per Lista per Ravenna. Si tratta, spiega Bazzocchi, di "una società calcistica, che svolge un'opera degna delle più alte menzioni per i ragazzi del quartiere Darsena e non. Ragazzi che sono, in diversi casi, tolti dalla strada, ragazzi a cui viene data un'opportunità di spendere bene la propria vita, imparando i sani valori che lo sport e maestri di sport e di vita coscienziosi sanno dare".

L'esponente di Lista per Ravenna ricorda "che la società ha depositato presso gli Uffici competenti, una relazione di quattro pagine, dove elenca alcune problematiche e chiede l'intervento del Comune, proprietario dell'area, in gestione alla società, senza che nulla si sia ancora mosso". Le problematiche riguardano in particolare "area verde, accessibilità, campo di allenamento, spogliatoi, sicurezza/Illuminazione e recinzioni/Viabilità interna".

"A parte qualche intervento e molte promesse non mantenute, nel mese di maggio, a seguito del mio primo intervento, ancora nulla di fatto", sottolinea Bazzocchi, il quale ha appreso "che la società sarebbe destinataria di una cifra di 5.000 euro, stanziata ma bloccata, per un cavillo burocratico, presso l'Assessorato allo Sport (somma sbloccata giovedì mattina a seguito dell'intervento dell'esponente di LpRa, ndr)"

L'esponente di Lista per Ravenna ricorda "che il Comune di Ravenna, ogni anno elargisce decine di migliaia di euro per associazioni di varia derivazione: ma non per l'Endas Monti. Come mai? Tante belle parole sulla riqualificazione della Darsena, ma solo la Darsena residenziale, fra Via Trieste e il Candiano, non quella ghettizzata da Via Trieste a Via Bellucci. Le favole (vedi POC Darsena), raccontatele ai bambini, non agli adulti responsabili anche di altre vite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Endas Monti, Bazzocchi (LpRa) sollecita: l'assessorato sblocca fondi

RavennaToday è in caricamento