Sant'Agata sul Santerno, nominata la nuova giunta di Enea Emiliani

Il primo cittadino ha conservato le deleghe per Rapporti istituzionali, Sicurezza e Polizia municipale, Personale e organizzazione, Sistemi informativi, Bilancio, Tributi, Enti e società a partecipazione pubblica, Sport e tempo libero, Associazionismo e volontariato

Il nuovo sindaco di Sant’Agata sul Santerno, Enea Emiliani, ha nominato ufficialmente la propria giunta, già anticipata in campagna elettorale. La lista civica guidata da Emiliani, “Insieme per Sant’Agata”, è stata eletta con il 53,28% dei voti. Il primo cittadino ha conservato le deleghe per Rapporti istituzionali, Sicurezza e Polizia municipale, Personale e organizzazione, Sistemi informativi, Bilancio, Tributi, Enti e società a partecipazione pubblica, Sport e tempo libero, Associazionismo e volontariato.

L’assessore Lilia Borghi, che è anche vicesindaco, è invece assessore in materia di Servizi educativi, Istruzione e formazione professionale, Cultura, Politiche giovanili, Sanità, Servizi sociali e assistenziali, Immigrazione, Politiche per la casa ed edilizia residenziale pubblica, Pari opportunità. L’ex sindaco Luigi Antonio Amadei è ora assessore all’Urbanistica ed Edilizia privata, Lavori pubblici, Patrimonio, Attività produttive e Ambiente.

I consiglieri eletti sono per la maggioranza Simonetta Facchini, Federigo Bedeschi, Fabio Moretti, Massimo Venturini, Stefania Tamburini, Luciano De Giovanni, Lorenza Pagani; per l’opposizione (Pd) Danilo Zanelli, Antonio Bassi, Guido Cavina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si cappotta in un campo col camion: portato a Bologna in elicottero, è gravissimo

  • Scompare da casa, vasta ricerca delle forze dell'ordine su tutto il territorio

  • Il Coronavirus si porta via un medico: "Una splendida persona sempre disponibile"

  • Fortissima esplosione in un'abitazione: uomo ferito in condizioni gravissime

  • Coronavirus, rallentano i contagi e crescono i guariti. Ma Ravenna conta un altro morto

  • Coronavirus, tra le ultime vittime anche una donna di 38 anni

Torna su
RavennaToday è in caricamento