rotate-mobile
Politica

Entro la primavera sarà costituita la Consulta delle valli e delle pinete, Azione: "Un capitale da salvaguardare"

La conferma arriva dall'assessore Giacomo Costantini. Ravenna in Azione: "Crediamo che la creazione e la valorizzazione di un nuovo modello turistico possa passare solo attraverso l’esperienza e l’amore di chi frequenta abitualmente quelle zone"

In risposta all’interrogazione della consigliera Chiara Francesconi del Gruppo Misto (Azione) in Consiglio comunale a Ravenna, l’assessore Giacomo Costantini si è impegnato a dare seguito a quanto contenuto nel programma di mandato di coalizione: la costituzione entro la prossima primavera della Consulta delle valli e delle pinete. "Come Ravenna in Azione crediamo che il nostro territorio, caratterizzato da un ecosistema complesso che, dal forese alle spiagge, vede valli, pinete, boschi  e dune costiere con cui l’uomo ha sempre interagito, necessiti del coinvolgimento di portatori di interesse, istituzionali e informali", afferma il partito.

"Per questo il nostro impegno a vigilare sull’attuazione di quanto promesso non si fermerà, perché crediamo che la creazione e la valorizzazione di un nuovo modello turistico possa passare solo attraverso l’esperienza e l’amore di chi frequenta abitualmente quelle zone e che nel tempo le ha salvaguardate affinché divenissero patrimonio della comunità. Il riconoscimento sociale di capannisti, pescatori, cacciatori e degli sportivi che frequentano le nostre aree di valore - conclude Azione - è un impulso a tramandare alle nuove generazioni l’impegno profuso da chi li ha preceduti, un vero capitale sociale immateriale da salvaguardare, anche questo, come bene prezioso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro la primavera sarà costituita la Consulta delle valli e delle pinete, Azione: "Un capitale da salvaguardare"

RavennaToday è in caricamento