rotate-mobile
Politica

Errani e Bersani ospiti della Festa di Articolo 1 e Sinistra per Ravenna

Articolo Uno e Sinistra per Ravenna organizzano dal 12 al 14 settembre la Festa a Marina di Ravenna, nella storica sede del Giardino di Via dei Mille 13

Articolo Uno e Sinistra per Ravenna organizzano dal 12 al 14 settembre la Festa a Marina di Ravenna, nella storica sede del Giardino di Via dei Mille 13. "Non sarà la solita festa anche per la volontà di garantire il rispetto delle norme anti-Covid - spiegano gli organizzatori - e sarà semplificata nella dislocazione, nel menu (che sarà comunque di qualità) e nelle stoviglie (tutto compostabile monouso). Ma abbiamo deciso di farla per avere un’occasione per confrontarci e discutere, aperta a tutti coloro che vorranno partecipare. Un confronto e dibattito rispetto agli avvenimenti inediti ai quali abbiamo assistito in questo 2020, primo fra tutti la pandemia, i quali ci hanno posto davanti agli occhi sia vecchi problemi esacerbati che nuove incognite. E discuteremo delle scelte e degli obiettivi per rispondere a questi problemi e aprire nuove prospettive di vita e sviluppo in Italia e a Ravenna. La manifestazione si terrà nell’assoluto rispetto delle norme e i protocolli anti-covid e per il distanziamento fisico, al fine di garantire la sicurezza e la salute di tutti. L’anno scorso avevamo fatto la scelta di eliminare la plastica dalla nostra festa utilizzando solo vetro e ceramica, quest’anno non retrocediamo su questa scelta a favore dell’ambiente utilizzando solo prodotti usa e getta compostabili, che garantiscano il rispetto dell’ambiente e la salute di tutti. Inoltre, come sempre, buon cibo. Ogni serata sarà a tema: il 12 fritto di pesce, il 13 cozze, il 14 paella. Sarà comunque sempre disponibile un menu vegetariano".

Sabato alle 21 sarà ospite Vasco Errani, senatore Leu-Articolo Uno; domenica alle 18.30 Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, Gianandrea Baroncini, assessore all’Ambiente, e Valentina Morigi, assessora al bilancio, alla casa e ai servizi sociali; lunedì alle 21 Pierluigi Bersani, deputato Leu-Articolo Uno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani e Bersani ospiti della Festa di Articolo 1 e Sinistra per Ravenna

RavennaToday è in caricamento