rotate-mobile
Politica

Europa Verde e Sinistra Italiana confermano l'alleanza nazionale anche nel ravennate: "Vogliamo nuove energie per il Paese"

"Ci rivolgiamo alle tante realtà nella Provincia di Ravenna che, con modalità e anime differenti, hanno a cuore la giustizia sociale e l’ecologia"

Europa Verde e Sinistra Italiana confermano l'alleanza nazionale anche in Provincia di Ravenna. "Vogliamo nuove energie per il paese. Stiamo attraversando uno dei momenti più difficili della storia repubblicana: la crisi e poi la caduta di un Governo che difficilmente poteva dare risposte perché nasceva dal sostegno di forze che hanno visioni opposte di ciò che serve al paese - commentano Alessandro Perini, coordinatore provinciale Ravenna Sinistra Italiana e Gian Luca Baldrati, coportavoce Verdi/Europa Verde Provincia di Ravenna - La crisi scaturita in questi giorni trascina il paese in campagna elettorale per dare la parola a cittadini provati da profonde ingiustizie sociali e ambientali. La povertà sociale e la crisi climatica sono legate l’una all’altra e causano l’impoverimento dei diritti e la rarefazione dei doveri: è tempo di intervenire. Milioni di persone vivono una condizione di impoverimento: gli stipendi sono troppo bassi, l’inflazione ne mangia una parte sempre più grande, i servizi pubblici non sono all’altezza in quanto oggetto di costanti tagli. I cambiamenti climatici non solo stanno rubando il futuro alle generazioni che verranno, ma già oggi compromettono la qualità della vita e l’economia".

In questo quadro anche a Ravenna Sinistra Italiana ed Europa Verde, insieme ad alcune reti civiche, hanno deciso di dare avvio a un percorso per unire le energie e dare forza alle proprie idee. "La nostra proposta è chiara e semplice: vogliamo batterci contro le disuguaglianze, la precarietà, la povertà e la disperazione, contro la siccità e i cambiamenti climatici che mettono in ginocchio l’economia e la vita quotidiana delle persone in carne e ossa - concludono Perini e Baldrati - Questo è il nostro orizzonte, lo vogliamo fare insieme, uniti, ricomponendo, e non frammentando, le anime delle forze di sinistra ed ecologiste. Ci rivolgiamo alle tante realtà nella Provincia di Ravenna che, con modalità e anime differenti, hanno a cuore la giustizia sociale e l’ecologia. E soprattutto, hanno il coraggio di immaginare un paradigma diverso, nella consapevolezza che scenari e problemi nuovi richiedono nuove soluzioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa Verde e Sinistra Italiana confermano l'alleanza nazionale anche nel ravennate: "Vogliamo nuove energie per il Paese"

RavennaToday è in caricamento