rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, avanti col piano sosta: "Spente le nostre ultime speranze"

Il piano sosta di Faenza non sarà sospeso. E' quanto sancito il consiglio comunale martedì sera. "Si sono spente le nostre ultime speranze", affermano in una nota i responsabili del "Movimento No Piano Sosta

Il piano sosta di Faenza non sarà sospeso. E' quanto sancito il consiglio comunale martedì sera. "Si sono spente le nostre ultime speranze - affermano in una nota i responsabili del "Movimento No Piano Sosta -. Noi cittadini contro il piano sosta più di questo non potevamo fare, ce lo hanno riconosciuto tutti dalle forze di maggioranza alle forze dell'opposizione, c'è molta amarezza in Noi, ma questa è la democrazia. Sapevamo che sarebbe stato molto difficile e non ci illudevamo, malgrado i nostri appelli ai consiglieri ("abbiate coraggio") e la nostra disponibilità al dialogo il risultato è stato negativo".

"I consiglieri comunali si sono presi le loro responsabilità davanti ai cittadini, e non davanti a una parte politica, speriamo che abbiano ben compreso e capito il rischio vero che se applicato in questo modo il piano sosta per il centro storico procurerà più problemi dell'attuale situazione - è l'osservazione dal movimento -. Purtroppo a tutt'oggi si evince dalle relazioni tecniche a supporto del piano sosta,  che un analisi di impatto di questo piano sosta sul centro storico è deficitaria e incompleta, nella parte di indagine, ma soprattutto nella parte di stima".

"Manca una elaborazione tecnica che stimi una reale disposizione delle auto dopo l'applicazione del piano sosta, ci si basa solo sulle rassicurazioni di risultati attesi che la ditta temporaneamente assegnataria ha dato all'amministrazione senza il supporto di elementi oggettivi - osservano dal movimento -. Senza tale stima di impatto non si è neanche potuta valutare correttamente la possibilità che il piano sosta così realizzato possa veramente raggiungere gli obiettivi prefissati che non sono solo esclusivamente economici".

Il comitato non si ferma: "La nostra strategia non cambia, Noi siamo sempre e comunque per il dialogo perché crediamo nella costruzione di un futuro migliore per la nostra città e il nostro centro storico. Il Movimento No Piano Sosta nei prossimi giorni valuterà il da farsi, anche alla luce di alcune lievi aperture emerse in Consiglio comunale da parte dell'amministrazione e dalla maggioranza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, avanti col piano sosta: "Spente le nostre ultime speranze"

RavennaToday è in caricamento