rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, corteo di protesta contro la decisione di assegnare case popolari ai Rom

All’incirca un centinaio di persone ha sfilato lungo via Saviotti, via Riccione e via Fornarina assieme alla Lega Nord durante la manifestazione organizzata dal Carroccio.

All’incirca un centinaio di persone ha sfilato lungo via Saviotti, via Riccione e via Fornarina assieme alla Lega Nord durante la manifestazione organizzata dal Carroccio per protestare contro l’assegnazione delle case comunali a famiglie rom e per chiedere le dimissioni del sindaco Giovanni Malpezzi. 

Al corteo, che è partito alle 20.30 dal Parco Zucchini, hanno partecipato esponenti locali del partito come il consigliere regionale Andrea Liverani e il capogruppo in comune Gabriele Padovani, insieme a tanti cittadini del quartiere Borgo ormai esasperati dalla situazione. Alla testa del corteo, il consigliere comunale Jacopo Berti.  “La gente è esasperata – ha commentato Liverani -, ma il Comune fa orecchie da mercante e continua sulla sua idea di cercare di integrare i rom, quando sono i rom stessi a non volersi integrare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, corteo di protesta contro la decisione di assegnare case popolari ai Rom

RavennaToday è in caricamento