rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Politica Faenza

Faenza, Padovani attacca il sindaco Malpezzi: "Chiusura notturna per la Pediatria"

E' quanto afferma Gabriele Padovani. "Una vicenda - afferma lo sfidante del candidato sindaco del centrosinistra, Giovanni Malpezzi - da lungo dibattuta nella città manfreda"

“A breve, come successo lunedì a Lugo, anche la pediatria dell’ospedale di Faenza non garantirà più il servizio notturno per le urgenze". E' quanto afferma Gabriele Padovani. "Una vicenda - afferma lo sfidante del candidato sindaco del centrosinistra, Giovanni Malpezzi - da lungo dibattuta nella città manfreda, che aveva visto questa situazione palesarsi anche anni fa, ma le rimostranze dei cittadini avevano fatto si che all’Ausl romagnola cambiasse la sua decisione".

"Ora dopo pochi giorni dal voto, speriamo che non si sia atteso questo per non danneggiare Malpezzi, apprendiamo che nelle ore notturne non sarà più garantita la presenza del pediatra con la conseguenza di lunghi tragitti a Ravenna o Forlì per chi, malauguratamente, ne avesse bisogno per i propri figli - chiosa Padovani -. Noi della Lega Nord siamo sempre stati contrari all’Azienda Sanitaria Unica in Romagna, consapevoli che le realtà “minori” come Faenza perdessero i loro reparti specialistici, posti letto o addirittura, come in questo caso, assistenza per le emergenze".

Conclude l'esponente del Carroccio: “Questa è la tutela che il Pd, che governa Regione, Provincia e Comune, dà ai cittadini. Questo è l’aiuto che il PD dà alle famiglie. Questo è la prospettiva che dà il Pd a chi vuole farsi una famiglia ed avere figli! Questo è il Pd che continueremo a contrastare in tutte le istituzioni e con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, Padovani attacca il sindaco Malpezzi: "Chiusura notturna per la Pediatria"

RavennaToday è in caricamento