rotate-mobile
Politica Faenza

Faenza, il Pd torna a riunirsi in vista delle elezioni comunali: "Al lavoro per una candidatura forte"

L'incontro, alla presenza del segretario provinciale Barattoni, è stato il primo dopo le restrizioni anticontagio

Si è riunita venerdì sera al Circolo La Quercia, alla presenza del segretario provinciale Alessandro Barattoni, la Direzione del Partito Democratico di Faenza per riprendere il confronto in vista delle prossime elezioni comunali, fissate in via definitiva dal Parlamento al 20 settembre prossimo. Si è trattato del primo incontro in presenza dopo l'allentamento delle misure precauzionali legate al covid-19. Visto il periodo di incertezze dovute alle conseguenze dell'emergenza sanitaria, gli interventi introduttivi del segretario Maurizio Randi e del sindaco Giovanni Malpezzi hanno focalizzato l'attenzione sulla necessità di continuare a lavorare sia sul versante dell'immediatezza per essere vicino a chi è in difficoltà, famiglie, imprese e associazionismo, sia sul progetto politico di più lungo respiro che riparta dai buoni risultati ottenuti dall'attuale amministrazione comunale.  

Per quanto concerne la scelta del candidato sindaco, la direzione del Partito Democratico ha preso atto degli importanti passi in avanti per poter giungere ad una candidatura forte, autorevole e unitaria, espressione di tutte le sensibilità del PD faentino. Un obiettivo che la direzione aveva fissato fin dall'inizio rinunciando anche alle consultazioni primarie previste dallo statuto, e che sta per essere raggiunto in un clima di confronto sereno e costruttivo. Valutata la necessità di qualche giorno ulteriore per approdare alla decisione di sintesi definitiva, su proposta della consigliera regionale Manuela Rontini, accolta all'unanimità, la direzione si è aggiornata ad un prossimo incontro previsto a metà della prossima settimana.

Commenta anche il segretario provinciale Alessandro Barattoni: "Ho apprezzato e condiviso la proposta fatta da Manuela Rontini di prendersi ancora qualche giorno per arrivare in maniera unitaria alla proposta di candidatura del centrosinistra. A chiusura di una discussione importante rispetto ai temi sociali, economici ed ambientali che dovranno essere al centro della nostra proposta politica per il futuro della città manfreda ho sottolineato come la candidatura che emergerà dovrà essere capace di raccogliere attorno a sè una coalizione larga, aperta e plurale.
Il tutto all'interno di un progetto di governo capace di tenere insieme politica e civismo sul modello di quella messa in campo pochi mesi fa da Stefano Bonaccini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, il Pd torna a riunirsi in vista delle elezioni comunali: "Al lavoro per una candidatura forte"

RavennaToday è in caricamento