rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Faenza

Faenza, la Lega: "Il cantiere delle Perle mette a disagio e crea disservizi"

“Il cantiere delle Perle, che segue a ruota quello del Centro Commerciale delle Maioliche, da otto anni mettono a disagio e creano disservizi per un’attività commerciale di autotrasporti imprigionata in quella zona di Faenza", afferma Liverani.

Il Consigliere regionale della Lega Nord, Andrea Liverani, interviene di nuovo sul caso del centro commerciale Le Perle, dopo aver denunciato lo stato di abbandono del progetto e la scomparsa dei fondi di perequazione ambientale, che servivano a valorizzare il centro storico di Faenza. “Il cantiere delle Perle, che segue a ruota quello del Centro Commerciale delle Maioliche, da otto anni mettono a disagio e creano disservizi per un’attività commerciale di autotrasporti imprigionata in quella zona di Faenza", afferma Liverani.

"Una rotonda realizzata sul proprio terreno, sul quale deve ancora pagare l’Imu, viabilità chiusa con conseguente obbligo di transito di auto e mezzi pesanti all’interno del cantiere - continua l'esponente del Carroccio -. Stiamo parlando di due famiglie che oltre al disagio hanno dovuto sostenere obbligatoriamente costi, conversione del terreno da agricolo a commerciale che equivalgono, in otto anni a quasi 150mila euro, dei quali, solo di Imu 70mila euro e 45mila euro di rivalutazione".

"Due famiglie ed un’azienda che in passato sono stati costretti a pulire dalla neve, circa 500 metri di strada pubblica, con i propri mezzi per riuscire a transitare - continua -. Tutto questo nel nome di una grossa opportunità che l’Amministrazione manfreda ha dipinto come la panacea dei problemi di Faenza, sopratutto del centro storico. Il Sindaco Malpezzi è a conoscenza di questa situazione o è interessato solo a provvedimenti di facciata per lanciare la sua campagna elettorale per cercare la riconferma a Primo Cittadino?”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, la Lega: "Il cantiere delle Perle mette a disagio e crea disservizi"

RavennaToday è in caricamento